Nuove maschere (e non solo) Biogei – Review

Sapete che sono un po’ fissata con le maschere e che mi piace sperimentarne di nuove, alla ricerca del miracolo. Un mesetto fa circa ho trovato da OVS dei nuovi prodotti che non potevo non provare.

Sto parlando dei prodotti di Biogei, che altri non è che l’azienda che produce i prodotti di skincare de L’Estetista cinica (di cui vi avevo parlato qui). Infatti su tutte le confezioni viene riportata la dicitura “tested by L’Estetista Cinica”. Molti di questi prodotti erano già in vendita sul suo shop sotto forma di kit SOS.

Ma guardiamoli da vicino…

Ho acquistato 3 maschere, uno scrub e una crema viso giorno/notte.
Partiamo dallo scrub Esfoliante Pre-mask, che viene indicato come lo step da fare prima di ogni maschera. È un gel trasparente con dei piccoli granuli che a differenza di altri scrubba davvero bene, tant’è che ne basta pochissimo per esfoliare viso e collo. Io lo applico sul viso e poi lo rimuovo con una spugnetta bagnata e sciacquo tutto. Se avete la pelle molto delicata e sensibile fate attenzione perché potrebbe essere un po’ strong, ma a me piace davvero tanto.

maschere_biogei

Le tre maschere biogei che ho provato

Fatto lo scrub possiamo scegliere una maschera: io ho voluto provare due maschere viso e una per il contorno occhi. Partiamo da quella che mi piace di più, Hangover Miracle una maschera super illuminante. Se la giornata è iniziata male, questa maschera è un toccasana per il viso. Dopo l’applicazione l’incarnato è più uniforme, luminoso…veramente top!

L’altra maschera è invece 8 ore di sonno, maschera mousse effetto relax. Anche questa ha una buona resa, ma il risultato è meno evidente, almeno su di me, rispetto a Hangover Miracle. Dona idratazione e tono alla pelle, ma l’effetto non lo trovo molto corrispondente a 8 ore di sonno…in compenso la maschera per occhiaie e borse, che si chiama appunto Borse sotto gli occhi mi piace parecchio. È un gel molto compatto che va applicato sulle occhiaie/borse e lasciato in posa. Poi si rimuove l’eccesso con una velina e si fa assorbire quel che rimane con un massaggio leggero. Questo sostituisce un buon contorno occhi nei giorni peggiori, senza appesantire o ungere la zona.
Tutti questi prodotti costano 3.99€ per 20 ml, il formato è comodo anche per i viaggi.

crema_biogei

La crema e lo scrub biogei

L’ultimo prodotto di cui vi parlo è la Crema Detox per pelli lucide e impure. Se non ricordo male questa costa 7.99€ per 40 ml di prodotto. È una crema/gel, per nulla pesante ma idratante allo stesso tempo. La sto usando anche in questi giorni più freddi senza temere di ritrovarmi la pelle del viso secca. Appena applicata fa un po’ fatica ad asciugarsi ma passati pochi minuti diventa una buona base trucco. Attualmente sto usando un siero, questa crema e poi un filtro spf 30 e non ho problemi di lucidità sul viso durante la giornata. Non contiene parabeni, coloranti e oli minerali.

Se vi capita di andare in uno store OVS date una sbirciatina a questi stand, potrebbero essere anche un po’ nascosti…sono sicura che troverete qualche prodotto interessante! Vi ho messo almeno un briciolo di curiosità? Fatemi sapere avete mai provato questi prodotti e cosa ne pensate…
A presto!