Tag: Cambio stagione nell’armadio

Buongiorno! Oggi un breve tag adatto alla stagione: parliamo di armadio e vestiti…

Le regole sono sempre quelle:
1- Citare il blog che ha ideato il tag che è Opinionista per Caso2 Viola;
2- Rispondere alle sette domande del tag e se volete illustrare le risposte con delle foto a vostro piacimento;
3- Ringraziare il blog che vi ha taggato (Racconti dal Passato)
4- Taggare e avvisare dieci (fashion) blogger

Partiamo con le domande:

1- Quando torni dal lavoro la sera, cosa fai di solito appena entri a casa? Fai cambio dei vestiti e li appoggi su una sedia che hai in camera da letto oppure li metti nel bidone della biancheria sporca?

Appena rientro a casa mi cambio. Sempre. Generalmente cerco di mettere a lavare le cose sporche e di sistemare il resto sull’omino appendiabiti. Ma a volte capita che li lasci sul letto per un po’ 😉

2- Hai mai litigato con tua madre, convivente o marito perché lasci sempre i vestiti in giro?

Ahahahah…quando vivevo ancora con i miei genitori, come tutti gli adolescenti, accumulavo quintali di vestiti in camera…sì!

3- Ti piace l’armadio che hai? Se la risposta è sì ci puoi raccontare il motivo?

No, non mi piace, ma purtroppo non l’ho scelto e quindi mi tengo quello che c’è. Mi piacerebbe che avesse più scomparti, perché così com’è è poco funzionale.

4- Condividi l’armadio con qualcuno? Se la risposta è sì ci puoi dire con quale familiare o convivente?

Sì, l’armadio è formato da due ante scorrevoli, una sezione per me e una per M.

5- Quante volte all’anno pulisci l’armadio?

Generalmente un paio.

6- Qual è il profumo che usi nell’armadio: lavanda, vaniglia o mela verde?

Uso solo fiori di lavanda essiccati dentro dei sacchettini di organza per lasciare un leggero profumo e soprattutto evitare le tarme. Non mi piacciono i profumi sintetici “da guardaroba”. Bella l’idea di Laura di usare il profumo direttamente sui vestiti…

7- Riesci a tenere sempre in ordine il tuo armadio?

Da quando ho applicato il metodo di Marie Kondo a vestiti e scarpe, assolutamente sì. E non devo nemmeno fare più il cambio di stagione! Armadio in ordine e tutti i vestiti sempre sott’occhio.

Colgo l’occasione di questo tag per rinfrescarvi la memoria o segnalarvi un paio di post che vi potrebbero essere utili in questo periodo di cambio di stagione. Vuoi applicare il metodo di riordino dell’armadio di Marie Kondo ma non sai da dove iniziare? Qui trovi la mia esperienza e i miei scatoloni di vestiti eliminati…

Ma oltre al cambio dell’armadio dovrai rimettere a posto stivali e scarponcini per far spazio a ballerine e sandalidai un’occhiata a come ho riorganizzato la mia scarpiera per l’ultimo cambio di stagione!

Non seguo nessuna fashion blogger propriamente detta, ma chiunque tra voi avesse voglia di rispondere a questo tag, si senta taggata!

A presto!

Ti è piaciuto questo post? Vota il blog cliccando sul banner qui sotto!
classifiche