#ingredientedelmese – Agosto

In un mese caldo come agosto, dove tutti vanno in ferie, si rilassano e quant’altro, io cosa potrò mai scegliere come #ingredientedelmese?
La rinfrescante anguria? Il gustoso melone? Ancora albicocche come a luglio?…no, io ad agosto scelgo le mandorle. Sorpresi?MANDORLEEbbene sì, mandorle, o più in generale frutta secca. Non è stagione, lo so…proprio per nulla, lo so. Però è inutile che stia qui a raccontarvi che d’estate fa caldo e si mangia la verdura fresca, grandi macedonie e bla bla. Io ho mangiato un sacco di mandorle.

A colazione, come spuntino, quando avevo voglia di sgranocchiare qualcosa anche se mi sarei strafogata di schifezze, mangiavo mandorle. Fonte di proteine e di sali minerali sono un ottimo spuntino e ve ne avevo già parlato qui. Le ho abbinate allo yogurt a colazione o ad un frutto a merenda per togliermi la fame ma avere sempre tutti gli elementi nutritivi necessari insieme.

Sono molto caloriche, è vero, quindi non bisogna esagerare, sono però preferibili ad altri snack meno sani per il loro livello di zuccheri, meno facili da assimilare rispetto a quelli contenuti in cracker o altri prodotti raffinati.

Questo mese non vi propongo ricette con le mandorle perché non è proprio stagione, ma vi suggerisco di tenere d’occhio i prossimi post sull’argomento cibo perché come avrete visto nello shopping di Luglio ho acquistato un libro sulla nutrizione di cui vi parlerò una volta elaborato il contenuto e sperimentato su di me…
Cosa scegliereste come #ingredientedelmese?
A presto!

Se ti è piaciuto il post, vota il blog cliccando sul banner qui sotto!

classifiche