#ingredientedelmese – Luglio

D’estate è difficile scegliere un #ingredientedelmese, perché la natura ci regala frutta e verdura in abbondanza…ma non voglio mancare questo appuntamento e quindi vi dico che il mio #ingredientedelmese di Luglio è….rullo di tamburi……Albicocche!apricots

Molti di voi avranno iniziato a mangiarle già a giugno, ma qui da noi si trovavano solo albicocche spagnole e comunque tutte molto molto acerbe. Abbiamo aspettato pazientemente e finalmente abbiamo potuto portare sulla nostra tavola questi frutti così dolci e solari. Le albicocche e le ciliegie sono quelle che più mi mettono allegria. Sanno di estate, di sole, di vacanze e poi sono un ottimo spuntino!

Ora che ho trovato l’ingrediente del mese, sono però in crisi sulle ricette da proporvi, perché io le mangio così, al naturale! Così mi sono messa alla ricerca di qualche idea per proporre le albicocche in forma più accattivante…

  • La prima idea, semplice da realizzare è una torta: qui trovate la ricetta;
  • in alternativa vi propongo un bel gelato o un sorbetto di frutta: con l’aiuto del mio fedele Yonanas e albicocche congelate posso preparare un gelato/sorbetto dolce e salutare per amplificare la voglia di estate e di mare!
  • per preservare il profumo di albicocche e goderne durante la stagione fredda si possono preparare delle ottime confetture o vasetti di albicocche sciroppate…

Voi avete già scelto il vostro #ingredientedelmese?

A presto!

classifiche

