About me

Ciao, mi chiamo Elena e dal 2014 ho iniziato a creare contenuti sul web come ideepensharing.

Nella vita di tutti i giorni lavoro come ingegnere chimico in una graaaande multinazionale italiana, quando torno a casa smetto le vesti da ingegnere e indosso quelle da mamma… ma in realtà le due cose si fondono tra loro.

Sì, perché ho una leggera fissazione con l’organizzazione.

Una mente schematica e pratica che si declina in tutte le attività delle mie giornate.

Su questo blog infatti, troverai molti spunti per organizzare e riordinare la tua casa e le attività quotidiane. Ma anche i miei pensieri su ciò che ritengo possa esserti utile.

Se ti interessa sapere qualcosa in più su di me continua a leggere, altrimenti cliccando qui puoi trovare tutti gli articoli più recenti pubblicati sul blog.

 

 

Classe 1987, veronese di nascita, ho trascorso gli anni dell’università in trasferta a Padova.

ideepensharing & INCI

L’esperienza di vivere fuori casa mi ha portato a imparare ad organizzarmi per mantenere insieme alle mie coinquiline la casa in uno stato decente. Sempre in quegli anni mi è venuto il pallino dell’ecobio, al punto da arrivare ad autoprodurre la quasi totalità dei miei prodotti di skincare. E con un discreto successo.

Ho iniziato a lavorare poco dopo la laurea, con mia somma gioia, lasciando definitivamente e con altrettanta gioia, i lidi patavini. Soprassediamo.

Ma non sono tornata a casa a mani vuote. Con me ho portato M. ignara del fatto che sarebbe diventato mio marito dopo un paio di anni. Una volta iniziato il lavoro e poi da sposata, il tempo a disposizione per “spignattare” si è drasticamente ridotto. Questo mi ha portato a riflettere sulla mia scelta di votarmi all’ecobio, e ho ammorbidito le mie richieste nei confronti dei prodotti che usavo.

Sono passata ad esaminare minuziosamente i prodotti che acquistavo, ma senza richiedere che fossero necessariamente ecobio. Ora per me è sufficiente che siano ben formulati e senza pochi ma precisi ingredienti: paraffine varie e siliconi. Senza PEG meglio ancora. Se vuoi saperne di più, questo è il post che fa per te.

ideepensharing & organizzazione

Dalla mia laurea condivido la vita con M., e molte cose ci accomunano, in primis l’amore per il cibo e per i viaggi, temi che infatti non mancano qui su ideepensharing (trovi i vlog dei nostri viaggi sul mio canale Youtube).

E l’organizzazione. anche se declinata in modi molto diversi tra loro.

Per esempio? I viaggi: è lui a pianificare le tappe, gli spostamenti, a tracciare un itinerario, a studiare le guide dalla prima all’ultima riga.

Io mi limito a prenotare gli alberghi. Nella vita di tutti i giorni, e ad un primo sguardo, invece sono io la pazza che organizza e pianifica da mattina a sera. Menu settimanale, pulizie (poche), lista della spesa, armadi, impegni…e da qui il soprannome “nostra signora delle liste”. Qui puoi trovare tutti i post a tema organizzazione.

Da quando sono diventata mamma poi… 🙂

Perché ideepensharing?

Idee-pensieri-sharing

Dovendo trovare una valvola di sfogo a tutto questo nasce il blog.

Sono certa che potrai trovarci qualcosa di utile. Buona lettura!

Elena

Segui ideepensharing su Instagram e Facebook!