Baby alleata dei nostri viaggi – borsa fasciatoio Delta baby

Tornata da poco dalle vacanze estive ho pensato di parlarvi di un importante alleato dei nostri viaggi da quando siamo in tre: la borsa fasciatoio di Delta Baby.

L’ho ricevuta in regalo da mia mamma e sinceramente non pensavo che sarebbe stata così utile. Come molte neomamme ho un arsenale di borse fasciatoio, o di cose che vengono spacciate come tali. Però per poterle utilizzare devi svuotarle e aprirle del tutto, e francamente non è molto comodo. Questa invece l’ho trovata veramente funzionale.

È decisamente importante come dimensioni ma ha il suo perché e ora ve ne parlo nel dettaglio.

Esternamente presenta 5 tasche – come i jeans – con cerniera, di cui una con rivestimento interno per fungere da borsa termica e conservare biberon o pappe, ma anche l’acqua per la mamma 😉

Ci sono poi delle tasche aggiuntive che si possono sfruttare per oggetti piatti o poco ingombranti. Facilissima da agganciare al passeggino tramite due laccetti con i bottoni a pressione, ma altrettanto comoda da portare a spalla grazie all’imbottitura che evita di segnare le spalle. Esternamente ha un piccolo astuccino, utilizzabile come portaciuccio o portamonete, ma non lo trovo comodissimo.

E questa è la borsa…sì ma il fasciatoio?

Basta sganciare due piccoli moschettoni e aprire la tracolla per trasformare la borsa in una culla fasciatoio, con tanto di materasssino impermeabile rivestito con un telino di cotone rimovibile e lavabile. La comodità è che le tasche rimangono ai lati della culla, assolutamente accessibili, rendendo molto semplice il cambio anche se si è da soli.

1499604544964

Uno dei due lati si può abbassare sia per facilitare il cambio, sia in caso di utilizzo con bambini più grandi e quindi lunghi 😁

I bordi sono molto resistenti e il bambino all’interno è in sicurezza, almeno finché non sta seduto da solo e non rischia di cadere fuori.

L’ho utilizzato tantissimo soprattutto nei viaggi lunghi, quando soggiorniamo fuori casa e non c’è un fasciatoio in casa. In questo modo mi posso appoggiare sul divano o su un letto senza il rischio di sporcare in giro o di cadute della bimba.

Solitamente durante i viaggi non porto la borsa del passeggino tradizionale ma preferisco usare questa, le tasche separate e capienti mi permettono di portare sempre in modo ordinato:

  • 6-7 pannolini, salviette e telino impermeabile
  • telo antipioggia per il passeggino
  • un cambio, bavaglino e telo di cotone
  • n-mila ciucci e altri ammenicoli vari
  • acqua per me, merenda per tutti.

Non serve scavare nella borsa per cercare ciò di cui si ha bisogno e in casi di emergenza di apre la borsa in un attimo. Altra nota positiva, la borsa sta in piedi da sola 👍

Insomma, se non si è capito, la trovo molto comoda per chi ama muoversi molto con bambini piccoli senza farsi cogliere impreparati!

La potete trovare su molti shop online dedicati agli articoli per l’infanzia, vi lascio qui il link del sito ufficiale.

E voi, avete qualche alleato nei vostri viaggi, con o senza bambini? Fatemelo sapere nei commenti!

Annunci