Rossetti&Tinte Cliomakeup – Review

 

Le appassionate di makeup tra voi sapranno di certo che poco più di un mese fa ha aperto i battenti Cliomakeupshop, il negozio online che rivende una nuova linea di prodotti di make up completamente ideata e prodotta da Clio Zammatteo, nota ai più come Cliomakeup.

I primi due prodotti usciti sono rossetti cremosi CreamyLove e i rossetti liquidi LiquidLove. Potevo secondo voi non provarli? Certo che no, e sono stata tra le fortunate pazze che hanno eseguito l’ordine prima che tutto andasse sold out. Poiché il regime di controllo delle spese e sempre in corso ho deciso di provare un solo prodotto per linea, un rossetto e una tinta labbra e di scegliere dei colori che non avevo già, ma che soprattutto avrei usato tutti i giorni o quasi.

Ecco che tra i 7 colori dei rossetti e le 4 tinte ho scelto MLBB per il rossetto e Nude Sunday come tinta labbra.

Sono entrambi due colori molto naturali e portabili, che stanno bene a chiunque. Mi sono voluta fidare di Clio, e testare con mano la resa dei colori forse più difficili da realizzare. Infatti non ho mai trovato un rossetto nude che non facesse disastri una volta applicato.

Dunque, partiamo dal concept di questa nuova linea di prodotti. Clio afferma nei suoi video di presentazione che ogni colore e formulato in modo diverso dall’altro, proprio per evitare che alcune colorazioni abbiano un ottima resa e altre siano disastrose, come spesso capita.

Io vi dico cosa ne penso dopo averli provati quasi quotidianamente per circa un mese.

Il rossetto CreamyLove, come dice già il nome è un rossetto cremoso, ma nonostante questo molto molto pigmentato. MLBB (My Lips But Better) è un colore nude opaco ma senza il fastidioso effetto Nonna Pina, e non segna le labbra. Essendo cremoso non ha una durata fenomenale, ma è molto facile da ritoccare anche fuori casa. Portabile da tutti e per tutti i giorni. Forse di tutta la linea è il più azzeccato, perché a mio avviso un rossetto cremoso con un colore importante è un po’ un controsenso. Se metto un rossetto rosso rosso voglio che duri…Quindi MLBB consigliatissimo. Prezzo 12.50€ per 4,5 ml

La tinta labbra LiquidLove Nude Sunday è anch’essa una tinta da tutti i giorni, da applicare al volo e dimenticare di averla su. Va fatta asciugare bene e resiste anche ai pasti (magari non al cenone di Natale) se non si esagera con cibi unti che la potrebbero sciogliere. Io ho notato che nella parte più esterna delle labbra la tinta resiste anche più di mezza giornata, ed essendo in questo caso un colore nude non si nota quando inizia a svanire. Non macchia i vestiti e non secca le labbra. Consigliata anche questa! Prezzo 13.50€ per 3,6 ml.

In definitiva, sono soddisfatta dei miei acquisti e credo che li userò tantissimo proprio per il trucco da tutti i giorni. Sono curiosa di sapere come sia la resa degli altri colori…fatemelo sapere nei commenti se li avete provati!

A presto!