Il Cosmoprof “Mi piace un tot”

Buongiorno a tutti!
No, non sono Elena… sono Sara del blog “Mi piace un tot“!
Vi chiederete cosa ci faccia io qui… domanda legittima direi 🙂
Elena non ha potuto partecipare allo scorso Cosmoprof per ovvi motivi e mi ha chiesto di scrivere al suo posto l’articolo sulle novità dalla fiera.
Mi scuso per il ritardo ma 2 settimane fa ho ripreso il lavoro dopo la maternità e il tempo per il blog si è come volatilizzato… ho la possibilità di scrivere solo nel weekend, e se per un motivo o per l’altro salta anche quella possibilità sono fregata.

Bando alle ciance. Sul mio blog potete trovare la prima parte (chiamiamola così) di questo articolo, in cui parlo della mia esperienza come blogger ufficiale della fiera, mentre  in questo post vi parlo di tutte le news che ho scoperto. Oltre alle foto vi metto qualche video che ho montato con alcuni degli snap che ho fatto e che avevo caricato su Snapchat e IG stories. Pronte? Via!

WINNI’S è un brand che amo molto, non a caso uso molti dei loro prodotti per la pulizia della casa con i quali mi trovo molto bene. Sono poco ferrata invece sulla loro linea per l’igiene personale, ma conto di rimediare presto! In fiera hanno presentato le nuove salviette struccanti e milleusi, realizzate con tensioattivi derivati da fonti rinnovabili, naturali e vegetali, sono in tessuto di cotone biologico certificato biodegradabile e sono prodotte con i severi parametri di rispetto ambientale della linea Winni’s Naturel.
Inoltre, la linea di Personal Care si è arricchita con nuovi estratti biologici: melograno, bacche di mirtillo nero e aloe vera arricchiscono il bagnoschiuma e il gel doccia; estratti di pompelmo, arancia, kiwi, mela, te verde, castagna e melograno arricchiscono 3 nuove varianti di shampoo e il balsamo, arrivato da poco nella linea.; betulla, te verde, melograno, bacche di mirtillo nero e aloe sono presenti anche nel sapone ecologico e nel detergente intimo:

NATURAVERDE nella mia testa è l’olio per i bimbi con l’immagine di Dumbo sul flacone, ma inutile dire che c’è un mondo… La gamma di prodotti è ampissima, ma in fiera hanno presentato la tanto attesa linea di make-up, certificata CCPB e dermatologicamente testata, priva di parabeni, coloranti di sintesi, siliconi e derivati del petrolio. Ho avuto anche la fortuna di essere truccata con alcuni di questi prodotti, e mi è piaciuto molto il confort del fondotinta compatto. Non vedo l’ora di imbattermi nell’espositore nei miei prossimi giri da Tigotà:

ERBORISTICA DI ATHENA’S ha presentato una gamma interessantissima, Illumia, che come suggerisce il nome, promette di rendere la pelle più luminosa e giovane.
E’ certificata biologica da Bios e si compone di detergente viso, maschera, crema viso per pelli miste e secche, contorno occhi borse e occhiaie e BB cream con SPF.
La cosa figa? Che tra gli ingredienti, insieme a principi attivi dalle proprietà idratanti, lenitive e protettive troviamo la polvere di Madreperla e un estratto di fiori di Verbasco che conferiscono luminosità all’incarnato, uniformando il colorito e attenuando le imperfezioni:

ORGANIC SHOP è una costola di Natura Siberica. Semplice ma efficace, la linea di prodotti fornisce tutto ciò di cui la nostra pelle ha bisogno per regalarci piccoli momenti di piacere durante la routine di bellezza quotidiana.
Shampoo, balsami, maschere, docciaschiuma, creme, mousse, detergenti e scrub, tutti rigorosamente certificati BDIH, senza paramine, SLS, siliconi, conservanti, coloranti e polyethylene.
Organic shop offre inoltre la linea di Body Dessert, un’autentica goduria! Ho sniffato qualcosina mentre ero lì e la tentazione era quella di mangiarli tutti… letteralmente… è grave?

 

IMG_7181

Lo stand di NACOMI era una tentazione continua: la nuova mousse corpo cocco e banana per esempio aveva un profumo incredibile che invitava a tuffarsi dentro la boule che lo conteneva, per poi uscirne e tuffarsi su quella a fianco e così fino alla fine dei giorni. I nuovi packaging sono molto graziosi, piacevoli da avere sul mobiletto del bagno in bella mostra.
Un’altra novità interessante sono le gelatine da doccia, in 4 diverse profumazioni, l’olio detergente, il bifasico, l’acqua micellare e le varie maschere viso:

EQUILIBRA aveva come sempre uno stand grandissimo e molto bello. Avrei dovuto partecipare alla tavola rotonda con Marta Cerreto la domenica, ma essendo andata al venerdì, giorno assegnatomi dalla Fiera, me la sono persa! Peccato… In compenso ho visto Miss Italia (e via col senso di inferiorità!).
Equilibra ha ampliato con mia grande gioia la linea all’Argan, includendo la mousse detergente e la maschera monodose (disponibile anche all’aloe!).
La nuova linea per i capelli Efficacia Naturale invece è composta da 9 prodotti suddivisi per 3 tipologie di ingredienti: Aloe, Argan e Karitè. Shampoo, balsamo e maschera per qualsiasi esigenza tricologica!

FullSizeRender 6

PIERPAOLI ha presentato Phedea, linea di cosmetici ricca di estratti da agricoltura biologica e profumata con essenze naturali.
La linea è composta da shampoo, balsamo, bagnodoccia, detergente intimo e detergente delicato. Non ho molto da dire perché quando sono passata non c’era nessuno libero che potesse spiegarmi quindi mi sono limitata a dare un’occhiata veloce e a fare le foto:

Last but not least, PHYTORELAX: ero molto curiosa di toccare con mano la nuova linea BIO allo stand ho trovato molta cortesia e disponibilità.
La linea è composta diversi cosmetici suddivisi per tipologia di pelle: Hydro Avena per pelli secche e delicate, Sebum Aloe Vera per pelli miste e impure, Lux Lift Argan per pelli stanche e spente e Active Age Goji per pelli mature.
La profumazioni sono tutte iper delicate e molto piacevoli sulla pelle, in particolare mi ha colpito quella all’avena.
Per ogni tipologia di pelle ci sono detergenti, tonici, creme viso e maschere e l’efficacia è testata da appositi test di soddisfazione condotti su un campione di 20 persone che hanno utilizzato il cosmetico in una settimana. Che dire? Non vedo l’ora di provare tutto!

In linea generale ho notato un aumento esponenziale di prodotti da uomo, non solo per la barba ma per la cura generale del corpo e del viso (vedi Biofficina Toscana per esempio, che ha introdotto una linea completa) e anche la tendenza da parte di molte case cosmetiche ad introdurre il formato monodose per le maschere viso, il che non può che farci felici!

IMG_7015 2

Spero di non avervi annoiate e ringrazio ancora Elena per avermi dato l’ONORE (perché di questo si tratta, siccome il suo è uno dei blog che apprezzo di più) di ospitarmi “a casa sua”!
Non perdetevi mi raccomando la prima parte (link qui), perché ci sono novità succose ed interessanti anche lì.

Bye bye!

 

 

Annunci