Home & Food #2

L’anno scorso vi avevo mostrato tutti i regali che avevo ricevuto nel corso del mese di dicembre, che come sapete, è molto ricco per me, tra Santa Lucia, Natale e compleanno…in più quest’anno qualche pacchetto arrivava anche per la bimba e quindi ho ricevuto davvero tantissime cose.

Ho preferito non scrivere quel post, ma mostrarvi man mano i pezzi più significativi, poiché molti sono già entrati nella mia quotidianità – altri invece nel mio stomaco, ma questa è un’altra storia.

Quindi eccoci con un nuovo appuntamento Home&Food 🙂
Partiamo dai non regali, e come la volta scorsa vi mostro subito due prodotti per le pulizie:

il primo è ancora un ammorbidente. Dopo avervi mostrato quello di Ecor e de L’Albero Verde, oggi parliamo di Winni’s. Per me rimane uno dei migliori in commercio, fluido, leggermente profumato, non lascia residui nella vaschetta e soprattutto è disponibile anche nel formato ricarica, così da limitare il consumo di flaconi in plastica.

Ammorbidente Winni's - Spray Multiuso Ecologico L'Albero Verde

Ammorbidente Winni’s – Spray Multiuso Ecologico L’Albero Verde

L’altro prodotto per la pulizia invece è uno spray multiuso che tengo prevalentemente in cucina per pulire il piano di lavoro o il tavolo, ma che può essere – ovviamente – usato per tutte le superfici lavabili, bagno compreso. Si tratta dello spray multiuso de L’Albero Verde. Il profumo è molto delicato, caratteristica da non sottovalutare soprattutto in cucina, e completamente biodegradabile. Ne basta poco per pulire grandi superfici, e io mi ci trovo molto bene. Decisamente lo riacquisterò appena sara terminato.

E ora passiamo ai due pezzi forti di questo appuntamento…rimaniamo in tema Home e parliamo di Lampe Berger.

lampe_berger

Lampe Berger e le due ricariche di profumo da 180 ml

Ebbene sì, se ricordate la mia wishlist del 2015, questa era uno dei pezzi che avevo inserito…e la mamma me l’ha regalata per il compleanno, insieme a due profumazioni (Zeste de Verveine e Baies Sauvages) . Finalmente ho anch’io la mia lampada catalitica e la sto usando tantissimo. L’abbiamo scelta insieme, così che si abbinasse all’arredamento di casa e che stesse bene un po’ ovunque. Il modello che ho io è Sphere Fumata e contiene fino a 410 ml di profumo.
Quando la utilizzo la metto in ingresso per poter beneficiare del profumo in tutta la casa, mentre quando è spenta la tengo in salotto come oggetto di decoro. Se vi piacciono i profumatori per ambienti, questa è decisamente un’ottima soluzione anche per grandi spazi.

Per quanto riguarda il Food invece…

…Santa Lucia, che è santa mica per niente, mi ha portato un attrezzo che è andato a completare il mio coffee corner: il montalatte.
Mi piaceva tantissimo come design quello di Nespresso, ma ne esiste una versione identica che costa la metà. La marca è Arendo, lo trovate su Amazon, e permette di ottenere una schiuma fermissima sia con il latte vaccino che con il latte vegetale in pochissimi secondi, il tempo di preparare il caffè. Quasi meglio che al bar! Da quando ce l’ho sto facendo colazione quasi sempre con il latte macchiato e la soddisfazione della schiuma che si ottiene con questo montalatte è immensa.

montalatte_arendo

Il mio coffee corner si arricchisce…e la mia colazione con un latte macchiato (di soia)

Ci piace, ci piace, ci piace!

È possibile fare una schiuma calda, ma anche fredda (se il latte è già freddo), così come si può utilizzare anche solo la funzione di riscaldamento. Top!

Spero di avervi dato qualche dritta per gli acquisti e di avervi incuriositi, fatemi sapere quali sono state le vostre scoperte recenti in tema di casa e cibo nei commenti!
A presto 🙂

