Home & Food #2
L’anno scorso vi avevo mostrato tutti i regali che avevo ricevuto nel corso del mese di dicembre, che come sapete, è molto ricco per me, tra Santa Lucia, Natale e compleanno…in più quest’anno qualche pacchetto arrivava anche per la bimba e quindi ho ricevuto davvero tantissime cose.
Ho preferito non scrivere quel post, ma mostrarvi man mano i pezzi più significativi, poiché molti sono già entrati nella mia quotidianità – altri invece nel mio stomaco, ma questa è un’altra storia.
Quindi eccoci con un nuovo appuntamento Home&Food 🙂
Partiamo dai non regali, e come la volta scorsa vi mostro subito due prodotti per le pulizie:
il primo è ancora un ammorbidente. Dopo avervi mostrato quello di Ecor e de L’Albero Verde, oggi parliamo di Winni’s. Per me rimane uno dei migliori in commercio, fluido, leggermente profumato, non lascia residui nella vaschetta e soprattutto è disponibile anche nel formato ricarica, così da limitare il consumo di flaconi in plastica.
L’altro prodotto per la pulizia invece è uno spray multiuso che tengo prevalentemente in cucina per pulire il piano di lavoro o il tavolo, ma che può essere – ovviamente – usato per tutte le superfici lavabili, bagno compreso. Si tratta dello spray multiuso de L’Albero Verde. Il profumo è molto delicato, caratteristica da non sottovalutare soprattutto in cucina, e completamente biodegradabile. Ne basta poco per pulire grandi superfici, e io mi ci trovo molto bene. Decisamente lo riacquisterò appena sara terminato.
E ora passiamo ai due pezzi forti di questo appuntamento…rimaniamo in tema Home e parliamo di Lampe Berger.
Ebbene sì, se ricordate la mia wishlist del 2015, questa era uno dei pezzi che avevo inserito…e la mamma me l’ha regalata per il compleanno, insieme a due profumazioni (Zeste de Verveine e Baies Sauvages) . Finalmente ho anch’io la mia lampada catalitica e la sto usando tantissimo. L’abbiamo scelta insieme, così che si abbinasse all’arredamento di casa e che stesse bene un po’ ovunque. Il modello che ho io è Sphere Fumata e contiene fino a 410 ml di profumo.
Quando la utilizzo la metto in ingresso per poter beneficiare del profumo in tutta la casa, mentre quando è spenta la tengo in salotto come oggetto di decoro. Se vi piacciono i profumatori per ambienti, questa è decisamente un’ottima soluzione anche per grandi spazi.
Per quanto riguarda il Food invece…
…Santa Lucia, che è santa mica per niente, mi ha portato un attrezzo che è andato a completare il mio coffee corner: il montalatte.
Mi piaceva tantissimo come design quello di Nespresso, ma ne esiste una versione identica che costa la metà. La marca è Arendo, lo trovate su Amazon, e permette di ottenere una schiuma fermissima sia con il latte vaccino che con il latte vegetale in pochissimi secondi, il tempo di preparare il caffè. Quasi meglio che al bar! Da quando ce l’ho sto facendo colazione quasi sempre con il latte macchiato e la soddisfazione della schiuma che si ottiene con questo montalatte è immensa.
Ci piace, ci piace, ci piace!
È possibile fare una schiuma calda, ma anche fredda (se il latte è già freddo), così come si può utilizzare anche solo la funzione di riscaldamento. Top!
Spero di avervi dato qualche dritta per gli acquisti e di avervi incuriositi, fatemi sapere quali sono state le vostre scoperte recenti in tema di casa e cibo nei commenti!
A presto 🙂
beh wow!!! fantastico il montalatte, quando è possibile farselo in casa è sempre un piacere!
e poi diciamocelo, o è il nostro barista di fiducia, o si rischia di avere un cappuccino (o latte macchiato o insomma cose simili) con una schiumetta triste triste che appena la guardi si affloscia….
w anche Winnie, io uso sia l’ammorbidente che il detersivo piatti, comodissime (ed economiche!) le ricariche!
non faccio menzioni per il mese di dicembre, perchè dovrei reclamizzare prodotti farmaceutici, visto che l’influenza mi ha massacrato per bene, e non mi sembra proprio il caso!
speriamo in un gennaio più interessante, profumato e ricco di spunti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il montalatte è stato davvero un bellissimo regalo! Lo uso davvero molto soprattutto perché è pratico e funzionale.
Ho comprato anch’io il detersivo piatti di winni’s ma devo ancora provarlo 😉
"Mi piace""Mi piace"
Lo spray per le pulizie dell’albero verde l’ho acquistato anche io, e si, è fantastico!
Sai che cosa ho preso anche (perchè era pazzescamente in offerta…), sempre dello stesso marchio? Il detersivo per i piatti….ha un profumo naturale e delicato di mandorle ed è uno dei pochisssssssimi che non mi secca tremendamente le mani quando mi capita di lavare al volo qualche stoviglia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avendo la lavastoviglie non uso molto detersivo per piatti, ma dopo il winni’s sono curiosa di provare altri prodotti de l’albero verde, soprattutto perché alcuni mi piacciono tantissimo e altri proprio zero…e quindi sono curiosa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io ho la lavastoviglie, l’ho preso appunto perchè è concentrato e in flaconcino da 500 ml se non ricordo male.
Purtroppo capita sempre il genio della lampada che appena hai chiuso la lavastoviglie arriva con il bicchiere e la tazzina del caffè….. 😐
Per emergenza o per carichi scarsi, un pò di detersivo classico lo tengo sempre!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂 eh sì…o le tazze decorate a mano che mannaggiaalorosonotantobelle MA non vanno in lavastoviglie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco, vedo che non sono l’unica a temere il terribile bollino “NO DISHWASHER”…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensa che mia mamma non ha mai comprato dei piatti da pizza o non tondi perché mio papà aveva la fissa del “non sta in lavastoviglie” 😒
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedi, lo fa per tua mamma, solo ed esclusivamente perché le vuole bene al punto da non volerle far lavare i piatti a mano 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, perché l’addetto piatti/lavastoviglie è lui…ihihih!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah vedi allora c’è il secondo fineeeeeeeee!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro le berger!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne ho sempre desiderata una…eccola finalmente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai seguito il mio consiglio sui blog da seguire eh?? Brava Kationa!
"Mi piace"Piace a 2 people
😍😍😍 grazie! 😍😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con profumazione talco
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io preferisco quelle fruttate, ma devo ancora scoprirle bene tutte 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io uso l’ammorbidente Winnie’s ! Mi piace tantissimo il profumo… ho il flacone di plastica che riempio man mano con la ricarica
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io prendo la ricarica e la travaso nel flacone di quello del naturasì, così ho un solo flacone da secoli 👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona