Te lo consiglio? #1

Buon lunedì a tutti! Passato un buon weekend?

Come avrete intuito dal titolo, oggi inizia una nuova rubrica, che come preannunciato nell’ultima newsletter va a sostituire le recensioni sui terminati del mese. In questo modo vorrei rendere più fruibile un post con più recensioni, che spesso ho l’impressione che si perdano nella marea di prodotti terminati di ogni mese. Non troverete voti ma…beh non vi svelo tutto subito!

Il primo prodotto di cui vi parlo è una new entry abbastanza recente, che probabilmente molti di voi conoscono: la Maschera per capelli super nutriente ad azione restitutiva della linea Effetto Reale de L’Erbolario. La sto usando una volta a settimana da un paio di mesi e i miei capelli ringraziano sentitamente. Molto corposa e ricca, sarebbe indicata per i capelli ricci e spessi, ma ho sentito che anche chi li ha lisci e fini si è trovato bene. È una maschera restitutiva che nutre e districa i capelli lasciando un buonissimo profumo di miele e pappa reale. Prezzo 14 euro circa per 150 ml. Te la consiglio? Assolutamente sì! 

maschera_effettoreale

Maschera Effetto Reale – L’Erbolario

Lasciamo i capelli per passare alla skin care: Avrete sicuramente visto che quest’estate Garnier aveva lanciato una nuova Acqua Micellare bifase con olio di Argan, delicata, che strucca perfettamente tutto, senza profumo e non lascia residui. Ora io sono educata e non scrivo quello che penso veramente, ma lo riduco ad un più moderato: credici.
Parlo per me, ma il mascara si sgretolava in pezzetti e non veniva via bene, anzi peggio che con la semplice acqua micellare, il profumo c’è e il mio naso da cane da tartufo in gravidanza, ti dice che sa di tè verde (se avete presente l’eau parfumée au thé vert di Bulgari, è quello). E poi io mi sentivo tutto il viso unticcio e assolutamente da lavare con un detergente a risciacquo, oltre a dover ripassare gli occhi con acqua micellare. Ho provato a passarlo a mia sorella per non doverlo buttare quasi intero (e quindi l’immagine è presa dal web). Reperibile nella GDO a circa 4-5 euro per 400 ml…te la consiglio? No.

Il secondo prodotto di skin care è uno scrub: packaging favoloso, profumo meraviglioso, efficacia meh…sto parlando del Latte Art Cappuccino Cream-In Scrub di TonyMoly. 95 ml di prodotto per 14.90 euro in esclusiva da Sephora, validi solo per la confezione che è veramente graziosa. Ma non chiamatelo scrub. Ha una consistenza simile a quella del miele, prelevato con la spatola in dotazione, sul viso si trasforma in una crema bianca che può dar luogo ad un lievissimo tepore sul viso. Ma non “scrubba” proprio nulla. Io lo massaggio e poi rimuovo con una spugnetta bagnata. Te lo consiglio? Risparmiati questi 15 euro…

scrub_tonymoly

Latte Art Cappuccino Cream-In Scrub – TonyMoly

Infine, un prodotto di makeup che sto usando molto ultimamente: il Correttore Dress Me Perfect di Deborah Milano. Io l’ho preso nella colorazione 3 apricot, aranciata quanto basta per coprire le mie occhiaie blu. La confezione ha un applicatore tipo gloss perché la consistenza è molto liquida, ma per fare entrambi gli occhi non ho bisogno di ricaricare l’applicatore. Non va nelle pieghette e copre abbastanza bene. A me dura praticamente tutto il giorno e mi basta fissarlo con pochissima cipria. Prezzo circa 10 euro per 6 ml. Te lo consiglio? sì!

correttore_dressmeperfect

Correttore Dress Me Perfect – Deborah

Spero di avervi dato qualche consiglio per gli acquisti beauty 😉 fatemi sapesse avete provato qualcuno di questi prodotti  e cosa ne pensate, come sempre, nei commenti!
A presto 🙂