Coffee corner

Ho sempre sostenuto che stare a casa nuoce gravemente alla mia salute mentale e a quella di chi mi sta intorno. Più tempo passo in casa più vedo cose che vorrei cambiare, modificare, spostare.

Ho iniziato con qualcosa di indolore e molto semplice, che ha riguardato la riorganizzazione degli elettrodomestici in cucina. Quelli piccoli ovviamente. Non avrei mai potuto spostare il frigo senza rimanerci secca.
Se avete visto a settembre il video sulla mia mattina tipo, avrete notato che in un angolo del bancone della cucina si trovavano le due macchine del caffè. Quella disposizione in realtà non mi convinceva, ma non riuscivo a capire dove avrei potuto metterle e soprattutto come liberare un po’ di spazio sul piano di lavoro.

Poi una sera, mentre preparavo la cena ho avuto un’illuminazione e ho invertito la posizione della planetaria con quella delle macchine del caffè, posizionandole tra il frigorifero e i fornelli. In questo modo ho la planetaria più comoda per preparare gli impasti e le torte senza dover passare sopra i fornelli ogni volta. Ma soprattutto sono riuscita a creare un piccolissimo coffee corner.

coffee corner

Macchina per caffè americano Ariete Vintage – Macchina per caffè espresso Inissia DeLonghi

Nei miei sogni c’è qualcosa di molto più grande, in cui poter posizionare anche la moka, le tazzine ecc…per ora mi accontento dello spazio che ho.

Ho scelto di tenere vicino alla macchina del caffè espresso una giara grande (ex Yankee Candle) con una selezione di capsule che utilizziamo più spesso, così che sia comodo e veloce prepararsi un caffè. L’ho decorata con un nastrino marrone, per richiamare il colore del caffè.

Ci tenevo a condividere con voi questo piccolo angolino di casa di cui sono particolarmente felice, anche per mostrarvi che non serve avere molto spazio o spendere soldi per creare un piccolo spazio per ciò che ci piace. Fatemi sapere se anche voi avete un piccolo angolo di casa dedicato al caffè o al tè e come lo avete organizzato…magari postate la foto su Instagram e taggatemi @ideepensharing.
A presto!

Pubblicità