5 prodotti Just di cui non posso fare a meno

Vi ho parlato più volte di prodotti Just che io ho conosciuto più di 10 anni fa tramite mia mamma e le sue amiche. Just vende solamente tramite consulenti a domicilio e non si trova né online, né nei negozi. È un brand svizzero, che ha la sua sede italiana nella provincia di Verona.

Tutti i loro prodotti sono formulati utilizzando come principi attivi oli essenziali ed estratti vegetali, nonostante le formulazioni non siano propriamente ecobio. Tra i numerosi prodotti delle loro linee ce ne sono 5 che io ho sempre usato da quando li ho conosciuti la prima volta e che non mancano mai in casa.

Guardiamoli insieme…

Primo tra tutti il deodorante roll-on alla stella alpina: questo prodotto non si trova nel catalogo permanente ma occasionalmente viene proposto durante l’anno, e in quel caso non me lo faccio scappare. Nasce come un prodotto della linea uomo, tutta a base di stella alpina, ma la fragranza non è così prettamente maschile e io lo uso da anni ormai. Contiene sali di alluminio, ma ne basta davvero pochissimo per superare la giornata indenne da cattivi odori.

Secondo prodotto immancabile, è una delle creme dermoattive di Just, che vengono formulate garantendo un’elevata concentrazione di principi attivi e hanno una consistenza molto simile ad una pomata, tant’è che sono confezionate in tubetti di alluminio per preservarne la qualità. Ogni crema può essere usata in più modi, ma ognuna ha una funzione di base.
Tra le mie preferite rientra la crema Tea Tree, a base di tea tree appunto, abbinata a manuca e rosalina. Io la uso sui brufoletti, sulle irritazioni, sulle scottature e ne basta davvero pochissima per ogni applicazione.

creme_dermoattive

Le mie due creme dermoattive preferite!

La seconda crema dermoattiva immancabile è la crema Timo, con timo, eucalipto e rosmarino. Nascosta nel cassetto durante la bella stagione, alla comparsa dei primi freddi è la prima cosa che vado a cercare. Spalmata sotto la pianta dei piedi tutti i giorni aiuta a prevenire i malanni di stagione, mentre in caso di raffreddore e tosse ha una perfetta azione balsamica ed espettorante se spalmata su petto e schiena. L’unico inconveniente è che poi sembrerete un arrosto pronto da infornare 🙂

Il quarto must have è uno spray per ambienti, che altro non è che una miscela di oli essenziali da vaporizzare nell’ambiente per neutralizzare gli odori. Anche questo non fa parte della linea permanente, ma periodicamente compare tra i prodotti. Data la sua concentrazione, ne basta un solo spruzzo per ogni stanza e assicura una buona persistenza del profumo.

just_musthave

Prodotti Just feat. la maschera messicana 🙂

Ultimo ma immancabile, l’olio 31. Tutti voi avranno sentito parlare di olio 31, e Just è proprio il marchio che l’ha inventato, una miscela sinergica di 31 oli essenziali diversi. Può essere impiegato per mille più uno scopi, io mi limito a dirvi per cosa lo uso in casa. Anche questo esercita un’azione balsamica e decongestionante e quindi lo metto negli umidificatori dei termosifoni, nei diffusori di essenze, su un fazzoletto quando si è raffreddati, nell’acqua calda per fare i suffumigi. Ma si può aggiungere anche nella vaschetta dell’ammorbidente per profumare il bucato…l’importante è dosarlo con molta attenzione: 2 gocce su un fazzoletto sono abbastanza, mentre ne bastano 4-5 negli umidificatori o nei diffusori per ambienti.

Cosa penso in generale di questo marchio? Alcuni prodotti sono molto validi e in quantità tali da durare a lungo per ammortizzare il costo. La vendita tramite consulenti a domicilio può risultare scomoda, ma genera l’occasione per incontrarsi con le amiche e chiacchierare un po’. Ciò che mi lascia un po’ perplessa è il prezzo dei prodotti, in linea con i prezzi da alta profumeria, il che non li rende accessibili a tutti.

Sono curiosa di sapere se anche voi conoscete questo brand e se avete provato qualcuno dei loro prodotti.
Vi do appuntamento a giovedì con un nuovo post, a presto!

Annunci