L’inizio della fine! #premommydays
E alla fine è arrivato il mio turno. E come promesso non trasformero il blog in un diario della mia vita da futura mamma, ma non potevo non raccontarvi i migliori aneddoti che hanno caratterizzato il primo trimestre di questa gravidansia [cit].
Anche chi non ha mai avuto figli sa bene che l’assunzione di alcolici andrebbe seriamente moderata se non eliminata. Questo è il primo pensiero che ho avuto nel momento in cui con la coda dell’occhio – sì perche tanto lo sappiamo tutte che il test lo sbirciamo anche prima dei 5 minuti!- ho visto comparire la seconda lineetta rosa.
“Ok, quanti bicchieri di vino ho bevuto ieri sera al compleanno di papà?”
…mmm forse troppi, pazienza!
E quindi se l’erede sarà fuori di testa sappiamo a cosa potrebbe essere dovuto. Magari combinato con tutto quel salame e prosciutto crudo che ho mangiato la settimana prima insieme a tigelle e gnocco fritto. Dici? Pazienza. Insomma, benvenuto/a a te! La mamma ti ha fatto subito capire come vanno le cose…fortuna che non cresci nella pancia del papà.
Il primo mese e mezzo passa tranquillo, poi eccola: la nausea arriva puntuale alle 16.30 tutti i santissimi giorni e io mastico pastiglie allo zenzero e brindo a Biochetasi come se non ci fosse un domani. Rientro dal lavoro con l’idea di andare a fare lunghe passeggiate e invece tanta grazia se riesco a salire i 6 gradini che separano l’auto dalla porta di casa, per poi diventare tutt’uno con il divano, e proprio come i camaleonti assumo anche lo stesso colore! Brava no?
I giorni passano e manca sempre meno all’inizio del nostro tour in giro per la Provenza. Perché non cancellarlo, quindi? Ma sì, magari sarò molto stanca, meglio se ci fermiamo in Costa Azzurra, un paio di giorni a Nizza e poi Cannes, vuoi mettere? Pesce fresco ogni sera!
Pesce. Chiedetemi cosa ho mangiato in Costa Azzurra.
Pain au chocolat, brioches, baguette con burro e marmellata e yogurt. E basta? Sì, e basta. Buono no? E sono pure dimagrita! Che meraviglia.
Chiedete a M. cosa ha mangiato in Costa Azzurra. Il suo pranzo, il mio pranzo, la sua cena, la mia cena…e basta? Sì.
E poi scene di una pazza che si alza da tavola – dove per altro non aveva nemmeno toccato cibo – per uscire dal ristorante in tutta fretta perche qualcuno a 200 metri di distanza si era acceso una sigaretta. E il povero M. che oltre a dover mangiare per due, mangiava pure da solo. Che belle vacanze, no? Avrei dovuto assumere una dama di compagnia. O almeno prendere un cane.
Rientro al lavoro riposata – anche perché non ho fatto altro che dormire e leggere sulla sdraio in spiaggia – e molto attiva. Sempre solo fino alle 16.30…anzi, fino alle 15, perche le vacanze devono aver scombussolato l’orologio biologico della mia nausea. Poi solo fino all’ora di pranzo perche dopo la mensa i pantaloni mi davano fastidio alla pancia.
Ecco, la pancia.
Io ho sempre dormito a pancia in giù.
Da quando 15 anni fa ho capito che nessuno sarebbe arrivato nel cuore della notte a pugnalarmi alle spalle, ho sempre dormito a pancia in giù.
E invece basta, mi dava fastidio.
Allora a pancia in su…no. Mi veniva mal di schiena.
Sul fianco…non ci riesco.
Notti insonni.
Ci sono stati giorni in cui non sapevo se sperare che arrivasse sera o direttamente il mattino successivo.
E tutti a dire, vedrai, dopo la 12^ settimana starai meglio! E io a contare i giorni, le ore che mi separavano da quella benedetta 13^ settimana. Finchè, sul piu bello, quando ormai era fatta, una voce: “Ah no signora, qui siamo ancora alla 10^, dobbiamo ridatare la gravidanza”.
ti faccio le mie congratulazioni cara..vedrai che poi con i mesi che passano la nausea in teoria se ne va…un bacio grande
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille!!! Sì sì in effetti ora sto molto meglio, tanto che se non fosse per la pancia e per quello/a che scalcia a volte neanche mi sembra di essere incinta!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ne sono lieta carissima… a che mese sei di preciso? un bacio e faccio il tifo per te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Al quinto! Grazie!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
wow allora sei più di metà, dai che il tempo vola!!!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ommamma il conteggio sbagliato! è proprio vero che niente è come ce lo immaginiamo o come ce lo hanno descritto gli altri!
tu continua a raccontare, che almeno ricevi un po’ di pacche sulla spalla (virtuali) riconfortanti!
(io comunque dormivo bene solo sul divano….e alla fine mi sono adattata….)
coraggio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Argh! Ti dirò che ho dormito spesso sul divano anch’io…e tutt’ora ci torno nei casi estremi!
Grazie per il conforto 😉
"Mi piace""Mi piace"
Forza, forza che al secondo trimestre riprendi le energie e inizi a pensare a tutto quello che devi comprare e fare, hai più voglia di uscire e le nausee passano (vedile in senso positivo…meno kg da smaltire dopo ^^), la pancia si vede e lui/lei inizierà a riempirti di amorevoli calci! Resisti e dormi più che puoi perchè poi parte l’insonnia vera ^^ Grazie per la citazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì fortunatamente i mesi sono passati e va meglio…ma ci sarà da ridere anche nei prossimi appuntamenti 😉 mai stata più felice di essere dimagrita!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nuoooo e senza neanche passare dal via? Questo è proprio scorretto!
Comunque congratulazioni e auguri, so che si dice a tutte le future mamme “vedrai il bimbo/a ti ripagherà di tutto e sarai felice” ma lo dice qualcuno che non ha la nausea ad orari svizzeri, riesce a mangiare se vuole, a dormire se è stanco e a fare un milione di scalini se ha voglia…
Ah, e pure mettersi i jeans un pelo stretti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh no, quella dei jeans non me la dovevi dire 😉 grazie mille!!! Ahahah!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Congratulazioni!!! 😍😍😘😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara!!!
"Mi piace""Mi piace"
Congratulazioni per la tua esperienza di maternità ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂
… e tra tutte le peripezie, anche -3 settimane?! Mi sono immaginata tutto il film
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah!!! Guarda ho fatto una faccia talmente sconvolta alla dottoressa che credo abbia capito tutta la mia disperazione! 😭
"Mi piace"Piace a 2 people
😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cavolo ma addirittura di 3 settimane devono ridatartela? 😰 comunque sono solidale con te! Pensa che con la stagione fredda é un po’ più facile da affrontare… Io mi sono ciucciata i mesi peggiori con il caldo e non é stato semplice… ☹️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti non ti ho invidiato per niente, anche se il primo trimestre in estate non è tutta questa gioia se sei “fortunata” come nel mio caso…però ora mi godo i mesi più freschi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il primo trimestre col caldo me lo sono fatta col primo.. Ferie in Sicilia, di cui ovviamente non ho visto nulla perché ero un bradipo 😩 non mi sono fatta mancare nulla 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
En plein! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: Consigli e shopping per il primo trimestre #premommydays | ideepensharing
Pingback: Guida del Mondo: istruzioni per l’uso | ideepensharing
ah ah! sappi care che dopo mesi accedo qui slo per sapere come prosegue la tua gravidanza…se ti consoloa io le nausee le ho avue fino alla settimana 20 e mi duravano fino alle 16! ma almeno non ero costretta a rinunciare all’happy hour!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Argh, io no ero felice delle mie super colazioni ma dopo non riuscivo a toccare nulla…
Tu come stai? Come va con la piccola?
"Mi piace"Piace a 1 persona
la piccola cresce tantissimo e sta da Papa!;-)
"Mi piace"Piace a 1 persona
un grande in bocca al lupo per questa esperienza meravigliosa….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Crepi!!! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: La rinascita #premommydays | ideepensharing