Wish & Plan #4

Il tempo è volato, e ho in mente di scrivere questo wish&plan da maggio…siamo ad agosto, direi che sono proprio in ritardo!

I mesi estivi mi mettono sempre molto alla prova per vari ed innumerevoli motivi:

  1. inizi a mettere i vestiti senza calze e si salvi chi può
  2. in ufficio compaiono i pinguini, quindi in ufficio congelo, in macchina mi squaglio
  3. ho sempre sonno
  4. ho sempre fame ma non ho voglia di cucinare
  5. vivrei di gelato ma non si può
  6. la mia pressione scende nello scantinato e ci rimane fino ad ottobre

…e poi ti dai la mazzata finale decidendo di avviare una newsletter per il blog. Ottimo! A proposito, se non sei ancora iscritto rimedia subito cliccando qui. È una newsletter spiritosa e divertente, di solito arriva il venerdì, ogni due settimane circa e contiene aneddoti e/o anticipazioni sui contenuti del blog. Su, iscriviti!

Iniziamo dalle cose semplici: gli acquisti non sono mancati, sia prima sia durante la vacanza in Costa Azzurra. Ve li elenco brevemente e ve li mostro in qualche foto:

  • occhiali da sole Heritage
  • ballerine gialle Geox
  • zainetto Koan, giallo anche quello
shopping1

Zainetto, scarpe e occhiali…ma non sono in fissa con il giallo. No no…

  • kit Restore per capelli di Julien Farel – curiosissima di provarlo!
  • olio nutriente per il corpo Syrio
  • qualche litro di prodotti SBC
shopping 2

Una piccola parte dei prodotti SBC acquistati (gli altri sono dispersi in bagno…) , Julien Farel e l’olio di Syrio

  • un profumo, Belle de Nuit di Fragonard – il profumo per definizione
  • un quadro del mercato di Nizza
shopping 3

Dai nostri viaggi portiamo sempre a casa un quadro…ormai abbiamo finito le pareti!

  • tè e infusi come se non ci fosse un domani
  • ebook a non finire…

…avrei potuto fare un post “shopping” in effetti! Che blogger da niente che sono 😀

Sono passate alcune settimane dal rientro da una rocambolesca vacanza, in cui abbiamo cambiato idea all’ultimo minuto. In origine dovevamo fare un on the road in Provenza da Nizza fino ad Avignone, ma alla fine abbiamo deciso di fermarci al mare in Costa Azzurra e di fare solo delle brevi visite ai paesini circostanti. Fortuna che M. è previdente e prenota sempre tutti gli alberghi con l’opzione cancellazione gratuita. Applausi per M.!

Vi racconterò con calma alcune delle tappe della nostra vacanza francese, soprattutto la giornata trascorsa a Grasse, la capitale dei profumi. Mi è piaciuta tantissimo e se capitate da quelle parti dovete assolutamente fermarvici!

Sul fronte casa, ho venduto la macchina del caffè che avevamo a casa per far spazio al regalo di compleanno di M.: una macchina per il caffè americano. La nostra è della linea Vintage di Ariete, bellissima! Per sopperire alla mancanza di caffè espresso mi sono convertita ad una macchina a capsule Nespresso

Per la restante parte dell’estate – che se aspetto ancora un po’ a pubblicare arriva ottobre – l’obiettivo è solo uno: relax. Magari qualche capatina al mare, ma il tutto all’insegna della calma e del relax. Spero di riuscire a terminare anche l’ultima fase del metodo di Marie Kondo per dichiarare finalmente chiuso anche questo percorso! Ce la faranno i nostri eroi?

Voi cosa mi raccontate? A presto!