In the end #19 – Giugno

Buongiorno e buon lunedì! Oggi un post easy per cominciare la settimana in leggerezza…

Prima di passare in rassegna tutti i prodotti terminati del mese di giugno però, piccola comunicazione di servizio. Dlin Dlon! Estate, tempo di ferie e vacanze. Tempo di esami per chi frequenta all’università e tempo di un po’ di riposo e di tempo all’aria aperta per le blogger.
Non vi abbandono, giammai!, ma avrete notato una variazione nella frequenza di pubblicazione: invece che lunedì/mercoledì/venerdì, troverete un nuovo post ogni lunedì e giovedì. E la newsletter bisettimanale il venerdì, puntuale come un orologio svizzero! Non ti sei ancora iscritto? Male molto male, malissimo, rimedia subito qui!
E per rimanere in contatto, segui ideepensharing su facebook 😀

Torniamo a noi e ai nostri prodotti terminati…al solito, mettetevi comodi perché la mia logorrea non vi risparmia neanche questo mese.

BEAUTY – corpo & capelli

Un prodotto che nelle prime puntate di “In the end” non mancava mai era il dentrifricio Parodontax. Per chi ci avesse raggiunti da poco, soffro di gengive iper sensibili, che sanguinano non appena penso di lavarmi i denti. Quindi o uso il Parodontax o sembro il conte Dracula. E non mi pare il caso. Dopo questa bella immagine, vi dico che ho provato anche il collutorio della stessa linea. Contiene una piccola percentuale di clorexidrina e quindi non è indicato per l’utilizzo quotidiano, ma per chi soffre di gengive sanguinanti e cerca qualcosa che allevi il dolore e le infiammazioni in caso di denti del giudizio che si affacciano al mondo o pulizie dal dentista, questo è una buona soluzione. Se possibile, il sapore è ancora più sgradevole del dentifricio – a cui ormai sono assuefatta – ma funziona. E soprattutto non sa di menta.
Voto: 7.5

Ho terminato anche una maschera per i capelli che in realtà non so come descrivervi…era una di quelle che avevo preparato io a casa a base di henné neutro e amla con una ricetta che avevo scritto io. Ne avevo preparata più di mezzo chilo e quindi mi è durata una vita. Per chi non lo sapesse, ero una spignattatrice folle, ora ho smesso. Tra gli ingredienti funzionali c’erano un condizionante (polyquaternium) amla, ed henné, più vari oli e burri vegetali per nutrire i capelli. Il risultato erano capelli morbidi, perfettamente districati e senza effetto crespo. Il colore non era proprio invitante ma funzionava 😉 La usavo come balsamo lasciandola in posa qualche minuto in più. Ve l’avevo mostrata qui secoli or sono.
Voto: 9

Sempre in ambito capelli, ho terminato uno shampo di Davines, questo era un’edizione speciale che avevo ricevuto al Cosmoprof. Come l’anno scorso la formulazione non era specifica per qualche problematica ma per capelli normali. Io l’ho trovata buona, con un buon potere lavante senza irritare il cuoio capelluto. La confezione era da 100 ml, mi è durata parecchio…
Voto: 8

terminati corpo capelli

Collutorio Parodontax – Olio da bagno Dr. Hauschka – Shampo Davines – Bagnodoccia Bio Happy – Bubble bath Avon

Al Cosmoprof avevo ricevuto un olio da bagno di Dr. Hauschka, un prodotto che non avevo mai usato per due motivi: 1) ho sempre l’idea che non lavi 2) ho solo la doccia e andrebbe usato nella vasca.
Circa metà della confezione l’ho usata effettivamente come olio da bagno, versandone un po’ sul palmo delle mani e usandolo al posto del bagnoschiuma in doccia. Lascia la pelle morbida e idratata e quindi non applicavo successivamente una crema idratante sul corpo. Il profumo fa subito centro benessere e aiuta a rilassarsi dopo una giornata pesante. La restante parte del contenuto l’ho usata per realizzare uno scrub, mescolandolo a qualche manciata di sale grosso in un barattolo. Ottimo anche in questo caso per realizzare un trattamento veloce da applicare e con un triplice effetto: scrub, detersione e nutrimento. Se siete delle appassionate del bagno ve lo consiglio perché è un ottimo prodotto. Io non lo ricomprerò perché è un po’ scomodo da usare in doccia.
Voto: 8

Rimaniamo in doccia e diciamo arrivederci ad un bagnoschiuma favoloso: stiamo parlando del Fruit Cocktail Shower Gel di Bio happy. Profumo dolce ma fresco allo stesso tempo, fa una bella schiuma senza essere aggressivo. Ottimo il packaging per non sprecare nemmeno un po’ di prodotto…insomma, mi piace parecchio! Questo l’avevo ricevuto al Cosmoprof insieme a suo fratello Fizzy Lime che non ho ancora aperto. Se cercate un buon docciaschiuma, certificato Natrue e con ottimo inci, eccolo!
Voto: 10

Un bagnoschiuma che invece non mi piace è il Bubble bath di Avon, in confezione da 1 litro nella profumazione Pomegranate&Peony. Come un suo precedente fratello me l’hanno regalato ma lo trovo troppo aggressivo e l’ho riciclato come sapone per le mani. Stendiamo un velo pietoso sull’inci e proseguiamo. Profumazione abbastanza intensa ma la pelle ne usciva disidratata al massimo…l’abbiamo finito a fatica.
Voto: 4.

Ho terminato anche slim_me gambe. Sarete felici, così non ve ne parlo più…ma sapete che quando trovo qualcosa che funziona e mi entusiasma vado in loop e dico sempre le stesse cose. Ve l’ho recensito nel dettaglio qui, quindi riassumo molto velocemente:

  • vi fa trascorrere almeno un’ora di relax,
  • drena i liquidi,
  • sgonfia,
  • migliora l’aspetto della pelle,
  • aumenta l’autostima e la fiducia nel risultato
  • …e avete pure uno sconto del 10% con il codice ELZA-1147-58EN.

Se vi sembra poco…Voto: 10

sali slim_me

I sali superdrenanti miracolosi di slim_me…cosa state aspettando???

BEAUTY – viso

Alla soglia dei ventidiciaseitre anni ho trovato un prodotto per il contorno occhi di cui mi sono innamorata follemente e che ho cercato come una pazza quando è terminato – senza successo. Si tratta dell’absolute eye complex gel di Alpha H. Io l’ho acquistato in formato da 30 ml su QVC in un kit insieme al già recensito Liquid Gold e al detergente abbinato per la modica cifra di circa 40 euro. Cercandolo su QVC per riacquistarlo lo trovavo solo in confezioni da 15 ml per la stessa cifra.

Ma stiamo scherzando??? (Da leggersi in modalità Maurizio Landini)

Bando alle ciance. Il gel ha una formulazione molto leggera che si applica facilmente su tutto il contorno occhi, anche sulla palpebra mobile, e si asciuga velocemente. Io ho notato un effetto sia sulle borse, e quindi linee più distese, ma anche sulle occhiaie scure, che si sono leggermente attenuate. Per me è in assoluto il miglior contorno occhi mai provato finora.
Voto: 10+

terminati viso

Cerottini Nivea – Contorno occhi Alpha H – Acqua micellare Clinians – Strisce viso Veet

Terminata con grande fatica l’acqua micellare di Clinians. Nonostante io adori le confezioni con erogatore a pompetta, sull’acqua micellare è decisamente uno tra i packaging più scomodi mai visti perché quando si preme, l’acqua viene sparata ovunque meno che sul dischetto di cotone. E non ridere che so che capita anche a te!
A parte questo, strucca bene il viso ma è assolutamente bocciata per gli occhi. A me brucia e non rimuove bene il mascara. Ricordate che io uso generalmente mascara a lunga tenuta, ma non waterproof.
Voto: 5

Un altri due prodotti che non mancano mai nel mio cassetto beauty sono i cerottini per punti neri di Nivea Clear up strips, già promossi più e più volte a pieni voti, e le strisce depilatorie per il viso di Veet. Trovo negli ultimi anni abbiano migliorato la formulazione della cera e siano più delicate sulla pelle ma sempre molto efficaci.
Voto: 9 per entrambi!

HOME

Sul fronte casa, ho terminato con grande dispiacere la candela ricevuta per Santa Lucia: Cappuccino Truffle di Yankee Candle in formato giara media. Se vi piace l’odore del caffè e quello dei tartufi di cioccolato questa è la candela che fa per voi. Dolce ma non stucchevole, dal profumo persistente fino all’ultimo centimetro di cera, questa è una delle mie preferite in assoluto. L’ho usata molto in inverno, ma anche nelle giornate uggiose che ci ha riservato la primavera appena trascorsa. La ricomprerò assolutamente.
Voto: 10

yankee candle cappuccino truffle

In foto ne mancava ancora un pochino…buonissima!!!

E anche per questo mese è tutto! Fatemi sapere come sempre se avete provato qualcosa tra questi prodotti e cosa ne pensate…

A presto!

ps. Iscriviti alla newsletter, tutte le novità in anteprima e tante chiacchiere 😉

