Test superato? #2

Ho accumulato un numero sufficiente, forse esagerato, di campioncini terminati e quindi vi propongo le mie impressioni a riguardo.

Ne avrete ormai tutti esperienza, un campioncino a volte è quello che ti fa dire: “sì questo prodotto mi piace da matti” oppure “manco per sogno anche se tutti ne tessono le lodi”.

Ho da parte un buon quantitativo di campioncini di crema corpo di L’Amande perché mi sono data da fare per usarne un po’ e non lasciarli a marcire nel cassetto:
Crema corpo Giardino d’agrumi & Fiori di cacao: il profumo è meraviglioso, davvero avvolgente e pieno. La texture della crema è molto densa, quasi un burro corpo, ma si assorbe velocemente. Mi piace.
Crema corpo Lys Bleu: profumazione quasi assente e nulla di speciale per questa crema, più leggera della precedente. Senza infamia e senza lode.
Crema Azuré…mah! Un po’ come la Lys Bleu…Senza infamia e senza lode.
Gel defaticante per le gambe: con betulla e limone, ma non ho ben capito in cosa dovesse essere defaticante, mi è sembrata una comunissima crema corpo in formulazione gel. N.P.

Ho provato poi anche una crema notte di Lavera, di cui avevo ricevuto molti campioncini al Cosmoprof: questa in particolare è la Basis Sentitiv antirughe al Q10. Della giusta pensantezza per essere una crema notte, l’ho applicata per due sere consecutive e non mi ha lucidato il viso, anzi, la mattina la pelle era ben idratata e distesa. Certamente adatta per le 30+ come un trattamento base per la prevenzione dei segni dell’invecchiamento. Unica nota: ma il Q10 l’ha visto in fotografia? La crema è molto bianca…e il Q10 di solito colora di arancione. Test superato? Mah…

Tutti i campioncini di questa nuova puntata...

Tutti i campioncini di questa nuova puntata…

Poi ho terminato il mio adorato contorno occhi di Alpha H e nell’attesa – per fortuna breve – che arrivasse il nuovo ordine ho provato un campioncino di AlmaVenetia, Dermogel rughe e borse contorno occhi.
Sulla bustina sono riportate le indicazioni per l’applicazione “applicare una piccola goccia con un leggero massaggio e lasciar asciugare”. Si presenta infatti come un gel molto liquido e una volta applicato impiega qualche minuto ad asciugarsi. L’effetto tensore si sente subito e distende lo sguardo, ma non ho notato un grande effetto sulle occhiaie, soprattutto perché non l’ho usato a lungo. Mi sembra però un palliativo e non un vero trattamento, perché quando si va ad applicare il correttore nella zona del contorno occhi tende a “sfarinare”, il correttore non si deposita bene e viene via a pezzetti, come se il gel avesse creato una pellicola sul contorno occhi. Bisogna prestare anche molta attenzione alla quantità che se ne applica, o l’effetto tensore sarà veramente fastidioso. Quindi no, per me è bocciato.

Sempre tra i prodotti Avène che ogni tanto ricevo dalla mia farmacista di fiducia, ho terminato una crema viso della linea Cleanance Expert. Non mi è ben chiaro se sia un trattamento mirato o una crema idratante da giorno, in ogni caso ha una formulazione leggera e quindi molto adatta alle pelli sensibili e miste. Promossa? Sì.

Inserisco tra i campioncini anche una mini size della crema detergente alla rosa di Dr. Hauschka, ricevuta al Cosmoprof. Ne ho altre due da usare ma ve ne voglio parlare perché non avevo mai provato un prodotto simile: si tratta di una crema granulosa senza saponi che deterge il viso in modo delicato. Va massaggiata tra le mani con un po’ di acqua e poi applicata tamponandola sul viso umido, senza sfregare, per poi risciacquare con acqua fredda.

Devo essere sincera, non credevo che potesse funzionare come detergente. Ho provato ad usarla sia la mattina che la sera, ma la sera sento di aver bisogno di qualcosa in più e quindi l’ho usata solo la mattina. La pelle risulta ben detersa ma allo stesso tempo nutrita e quindi lo ritengo un prodotto adatto a pelli delicate, sensibili, disidratate o mature, ma non a pelli grasse. Per le pelli miste è da valutare…Il profumo alla rosa si sente molto, e come tutti i prodotti di questo brand ha un sentore fortemente erboristico che deve piacere. Test superato? Nì, ma è stata una bella scoperta 😉

E voi? Avete scoperto qualche prodotto nuovo ultimamente? E se avete provato qualcuno di questi, come vi siete trovati?

A presto!

ps. Iscriviti alla newsletter…tante novità in arrivo!

