Test superato? #1

Ben ritrovati a tutti! Vi avevo anticipato nell’ultimo appuntamento con i prodotti terminati che avrei tenuto da parte tutti i campioncini dell’ultimo periodo per parlarvene più nel dettaglio.

A volte la prima impressione è quella che conta e i campioncini servono proprio a questo. Vediamo quali tra quelli che ho provato ultimamente ha superato il test ed è finito sulla lista dei desideri e quali invece sono finiti dritti dritti nei mai e poi mai.

Shampoo e maschera ristrutturante della linea Morphosis Repair di Framesi. Pessima, terribile. Ho usato questi due prodotti in combo per 3-4 volte di fila dopo che mia suocera me li aveva dati da provare e li aveva ricevuti dalla sua parrucchiera. Lo shampo a mio avviso è troppo aggressivo e mi ha irritato il cuoio capelluto, la maschera non l’ho trovata così ristrutturante, ma semplicemente pesante. Capelli sporchi nel giro di pochissimo tempo e prodotti bocciatissimi. Test superato? No mi pare ovvio.

Un’altra coppia per la cura dei capelli è formata shampo e balsamo alla Lavanda ed Eucalipto di Alkemilla, per capelli normali e grassi. Il contenuto dei campioncini mi è bastato per due applicazioni e non mi sono dispiaciuti in generale. Trovo però che i balsami siano nettamente migliori degli shampo, Alkemilla che combini? Lo shampo lava poco, se si hanno molti capelli come me è davvero difficile applicarlo senza dover ricorrere ad un lavaggio precedente con un altro prodotto. Il balsamo invece districa senza appesantire. Delizioso il profumo di lavanda. Test superato? Il balsamo sì, lo shampo nì.

Passiamo alla Crema mani Speciale inverno di L’Amande: usi la crema mani intensiva in primavera? Sì, sui piedi. Ho i piedi molto secchi e quando mi dedico ad una pedicure più profonda applico sempre una crema molto nutriente per ammorbidire la pellaccia. Questa crema mi è piaciuta, profumazione delicata, ottima la consistenza quasi burrosa e perfetta per un trattamento intensivo. Nonostante in inverno io abbia le mani secche non la userei, perché è davvero troppo pesante. Ma come crema piedi è perfetta! Test superato? Sì, dopo riconversione.

Promossi e bocciati tra i testati dell'ultimo periodo

Promossi e bocciati tra i testati dell’ultimo periodo

Una mini size sorprendente quella di Weleda, crema mani al melograno (Mi sono dimenticata la foto al mini tubetto!) L’ho ricevuta al Cosmoprof e mi è piaciuta T-A-N-T-I-S-S-I-M-O. Dato il ridottissimo ingombro l’ho tenuta in borsa, e ogni volta che la applicavo il profumo di melograno invadeva la stanza. Più di una persona mi ha chiesto che profumo era…solo crema mani! Nutriente ma non pesante e con un effetto a lunga durata. Da valutare per l’acquisto in full size. E poi, ovviamente ottimo inci. Test superato? Oh yes!

Restiamo in casa Weleda con la lozione corpo alla melagrana: ora io sono in fissa con questa linea, mi piace da matti il profumo…e questa crema è veramente ottima. Leggera, veloce da applicare, si asciuga rapidamente ma idrata la pelle. Assolutamente nella lista delle crema corpo per l’estate. Test superato? Yesss!

Sebbene il prodotto che vi vado a mostrare sia in formato mini, le quantità erano notevoli perché ne avevo due confezioni: si tratta del detergente viso delicato di Avène Cleanance Hydra. È un detergente sotto forma di una crema leggera e delicata che fa poca schiuma ma deterge a fondo la pelle. Me l’aveva omaggiato la farmacista (che io adoro) quando ho acquistato il tonico della stella linea.
– piccolo inciso – Dopo aver studiato tutti i video e i post de L’Estetista Cinica ho imparato e ho testato cosa serve davvero alla mia pelle. Quando sono andata in farmacia ho trovato questa farmacista davvero preparata e competente, che invece di volermi rifilare prodotti a tutti i costi mi ha omaggiato molti campioncini di prodotti, a suo avviso adatti, in modo che potessi provarli per poi decidere. – fine dell’inciso –
Tornando al detergente, mi è piaciuto e potrei pensare di acquistarlo. L’ho usato molto in viaggio e una volta rientrata, l’ho usato solo al mattino, sia con il Clarisonic sia con la spugnetta in silicone. Deterge senza aggredire la pelle, e lo trovo molto adatto per una pelle mista/impura già sufficientemente provata da altri trattamenti. Test superato? Sì.

I prodotti testati per il viso, Sephora e Avene

I prodotti testati per il viso, Sephora e Avene

Sempre tra i detergenti per il viso ho provato il gel micellare di Sephora: sentimenti contrastanti a riguardo. Mi piace l’idea di una consistenza diversa dall’acqua micellare, con la stessa funzione, ma usarla senza dischetti e senza risciacquo non si può fare. Con i mascara più tosti, non waterproof, lascia l’occhio panda se non si utilizza un dischetto per rimuovere il trucco, nonostante lo sciolga bene. Non brucia gli occhi e non secca la pelle ma io non riesco a non sciacquarla con un detergente, è più forte di me…Test superato? Nì, con riserva.

E con questo vi ho mostrato tutti i prodotti nuovi che ho potuto provare grazie ai vari campioncini. Alcuni sono state delle bellissime scoperte, altre delle buone occasioni per evitare delle ciofeche! Fatemi sapere se avete provato qualcosa tra questi prodotti e come vi siete trovati voi.

A presto!

ps. Iscrivetevi alla newsletter, sto lavorando per voi 🙂

Se ti è piaciuto questo post, vota il blog cliccando sul banner qui sotto!
classifiche
Annunci