I miei top 10 sotto i 10 euro (o quasi)

Ben ritrovati a tutti e benvenuti ai nuovi iscritti (ho visto che siete aumentati nelle ultime settimane, grazie!)

Diversamente da quello che vi aspettereste con un titolo del genere non vi mostrerò solo 10 prodotti beauty ma 10 prodotti che ho in casa e che ritengo validi nei loro diversi ambiti. Scopriamoli insieme!

Partiamo con i più semplici, i prodotti di bellezza che con un prezzo piccolissimo hanno una resa decisamente inaspettata.

I prodotti di bellezza con il miglior rapporto qualita'/prezzo...secondo me!

I prodotti di bellezza con il miglior rapporto qualita’/prezzo…secondo me!

Correttore Full coverage concealer di Kiko, 7.50 euro (talvolta in promozione): disponibile in 8 diverse colorazioni così da trovare quella più adatta a noi è perfetto per coprire le imperfezioni sul viso vista la sua consistenza, meno cremosa rispetto ai correttori tradizionali. Se poi come me avete problemi di palpebre molto oleose e quindi nessun correttore, anche il più costoso, rimane fermo sulle vostre occhiaie per tutto il giorno, questo funzionerà alla grande a patto di dosarlo correttamente.

Mascara per sopracciglia Make me brow di Essence, circa 3 euro: disponibile in due colorazioni, chiara e scura, ha un applicatore molto sottile e risulta perfetto per riempire, colorare e fissare anche le sopracciglia più fini. Non ha nulla da invidiare al suo fratellastro Benefit! Contiene oltre al gel colorato anche delle fibre che vanno a riempire le zone vuote delle sopracciglia con un effetto molto naturale.

Prima di passare a nascondere le nostre terribili occhiaie dopo una notte insonne/brava meglio tentare il tutto per tutto con una maschera specifica: a me piacciono moltissimo le Eye mask di Sephora, in particolare quella al melograno: 1.99 euro per ogni confezione. Sono anche contenta che abbiano eliminato un po’ di packaging inutile. Si presentano come due mezze lune/ virgole in tessuto non tessuto imbevute (ma proprio tanto) di un gel freschissimo. Applicatele proprio sotto gli occhi e lasciatele agire 15 minuti. Lo sguardo sarà più riposato e i segni neri attenuati.

Un prodotto per i capelli che spopola da qualche anno sul web è Invisibobble. Gli elastici in gomma a forma di molla che non si deformano, non strappano i capelli, non tirano, non segnano i capelli…ma li tengono perfettamente. Io li ho comprati color marrone, in un pacchetto da 3 pezzi per 9 euro circa, ma esistono di molti altri colori, tra cui trasparenti. Si trovano da Sephora, BBCreamItalia o su Amazon.

Ultimo prodotto per la cura del viso è un accessorio: una spugnetta in silicone, ormai reperibile ovunque e di moltissime marche diverse, una su tutti Sephora (5 euro) ma anche Alma K da Limoni e La Gardenia ecc. La trovo un ottimo sostituto del Clarisonic e dei suoi fratelli, e può tornare utile anche per pulire i pennelli. Essendo in silicone è facilmente lavabile e dura tantissimo, e grazie al poco ingombro io la porto sempre anche in viaggio.

Passiamo alla casa e ai prodotti che secondo me valgono molto di più dei soldi che costano, ma sono ancor più felice che costino poco! Primo fra tutti l’ammorbidente ecologico alla lavanda di Ecor, il marchio di NaturaSì. Oltre ad una formulazione amica dell’ambiente a base di acido citrico – meno inquinante dell’acido acetico contenuto nell’aceto! – e olio essenziale di lavanda, presenta un packaging orientato al riciclo. Vi basterà acquistare la prima volta la confezione già pronta da 1 litro, e poi riempire di volta in volta la stessa confezione ai distributori nei vari punti vendita NaturaSì. Sulla confezione viene indicato un dosaggio a mio avviso eccessivo che stima la durata del contenuto per 10 lavaggi…ma io riesco a farne anche 15 – 20.

Mi piace cosi' tanto...che il flacone e' vuoto!

Mi piace cosi’ tanto…che il flacone e’ vuoto!

Altro prodotto per la casa sono le salviette riutilizzabili in Bamboo di EcoEgg. Ogni rotolo contiene 20 salviette e da qualche mese è disponibile la nuova variante con pallini di gomma in rilievo per un effetto più “abrasivo” pur rimanendo molto delicate sulle superfici. Il set da 3 rotoli viene venduto a 21.99 euro, ma vi consiglio di fare un acquisto di gruppo, perché un rotolo vi durerà tutta la vita. Ogni salvietta infatti è lavabile in lavatrice fino a 80 volte. Dividendo l’acquisto pagherete ogni rotolo circa 7 euro. Nella versione base sono ottime per asciugare i vetri senza fatica e senza aloni, nella versione con i pallini in rilievo sostituiscono perfettamente l’anticalcare! (Ve ne ho parlato approfonditamente qui).

I due rotoli e due salviette usate dopo esser state lavate

I due rotoli e due salviette usate dopo esser state lavate

Rimaniamo in ambito pulizie e in particolare in cucina: da quando abbiamo cambiato casa la lavastoviglie è stata una bellissima conquista! Se c’è una cosa che mi piace ancora meno che stirare è lavare i piatti! Fortunatamente è un “compito” di M. che da abile giocatore di tetris riempie la lavastoviglie con grande maestria. E il prodotto sotto i 10 euro? Le pastiglie in gel di Fairy Platinum che svolgono un ottimo lavoro anche a temperature basse e con cicli brevi senza lasciare residui. Io le ho scoperte grazie ad una campagna come tester per trnd, ma tutti quelli a cui le ho distribuite ci si sono trovati molto bene.

IMG_2115m

E una volta che la casa è pulita un po’ di relax con una candela profumata e un buon libro: il libro sceglietelo voi, per la candela io vi consiglio un votivo di Yankee Candle, a 2.49 euro. Se volete essere sicuri della resa in profumo io vi consiglio una fragranza fruttata semplice come Sicilian Lemon o una a scelta tra quelle più dolci, una su tutte Cappuccino Truffle o Sugared Apple. Sono un buon formato per valutare/apprezzare una fragranza nuova senza spendere troppo.

Un dolce profumo nell'aria e un dolce...nella pancia!

Un dolce profumo nell’aria e un dolce…nella pancia!

Dato che non c’è relax senza qualcosa di goloso da sgranocchiare io farei merenda con una fetta di pane tostato e un velo di crema alla nocciola Novi: perché? Perché è l’unica – e fidatevi che ho passato intere settimane a leggere gli ingredienti di tutte le creme anche nei negozi biologici – che non contiene alcun tipo di grasso aggiunto, che sia di palma o di girasole o quant’altro, ma ha il 45% di nocciole. Il costo è di circa 3 euro.

Ho voluto sperimentare con un post diverso dal solito per darvi qualche consiglio, spero vi sia piaciuto e non dimenticate di lasciare un commento qui sotto per segnalare il vostro prodotto preferito (anche più di uno) sotto i 10 euro!

A presto!

ps. Iscrivetevi alla newsletter, sto lavorando per voi 🙂

Se ti è piaciuto questo post, vota il blog cliccando sul banner qui sotto!
classifiche
Annunci