In the end #16 – Marzo

Questo mese sono puntuale nel mostrarvi quali prodotti ho terminato a Marzo, anche se non sono molti. Ho cercato di finire quello che avevo in ballo, soprattutto in vista del Cosmoprof, per non ritrovarmi sommersa e non sapere nemmeno da che parte iniziare.

Come sempre vi racconto le mie impressioni generali sui prodotti ma sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi se li avete provati.

BEAUTY – corpo & capelli

Cominciamo bene, ho un solo prodotto full size questo mese, oltre ad un paio campioncini che vi mostrerò in fondo al post. Il prodotto in questione è il deodorante roll on Puro di Infasil. Ve l’ho già mostrato altre volte e ve ne ho sempre parlato bene. Senza alcool e senza sali di alluminio, il vostro apprezzamento per lui potrebbe dipendere dalla reazione che farà con la vostra pelle, su alcuni genera un odore molto fastidioso. A me è piaciuto però mi sono stufata e quindi non lo ricomprerò, almeno per il momento.
Voto: 9infasil

BEAUTY – viso

Per questa categoria ho terminato la crema idratante alla Rosa Mosqueta de I Provenzali Bio che vi avevo recensito approfonditamente qui, insieme ad altri prodotti della stessa linea. L’ho ricevuta in omaggio in occasione di una campagna di testing dei prodotti e l’ho usata con piacere. Il profumo di rosa è molto forte e non mi fa impazzire particolarmente, ma mi è piaciuta perché è leggera e si assorbe velocemente e la trovo adatta a pelli miste/impure dato che non va ad appesantirle. L’ho usata sia per il giorno sia per la notte senza distinzioni. Come vi ho già detto qualche tempo fa, per me è una buona scelta se si cercano prodotti con buon inci e a prezzi ragionevoli.
Voto: 8

I due prodotti de I Provenzali Bio + la testina del Clarisonic

I due prodotti de I Provenzali Bio + la testina del Clarisonic

Della stessa linea ho terminato anche il tonico addolcente, anche questo oggetto di recensione qualche tempo fa. A differenza della crema viso, questo l’avevo acquistato io a settembre e l’ho usato in alternanza ad un tonico più specifico per pelli impure di cui vi parlerò. L’ho trovato un prodotto delicato e adatto soprattutto alle pelli secche o da usare nei mesi più caldi. Come gli altri prodotti della linea ha un buon inci e un prezzo ragionevole.
Voto: 7

Un prodotto “terminato” nel senso che l’ho buttato perché faceva più danni che altro è il piegaciglia di Sephora. L’avevo acquistato durante il viaggio in Polonia quando il mio si era rotto. So che Sephora vende due versioni di piegaciglia, questo è quello tra i due che costa intorno ai 10 euro. Buttato. Senza nemmeno aver cambiato la gommina. Perché? Perché ultimamente mi strappava le ciglia, soprattutto quelle agli angoli dell’occhio. Mi sono accorta, troppo tardi, che si impigliavano alle estremità dell’arco metallico (come ve lo spiego???). Vedete nella foto quelle due zone più scure? Ecco lì. Credo che sia troppo stretto, e che a me serva un piegaciglia più ampio. Peccato perché inizialmente era un buon piegaciglia…Non so perché non mi fosse mai capitato prima, uff! Consigli?
Voto: 3

La freccia indica dove mi si impigliavano sempre le ciglia...capita anche a voi?

La freccia indica dove mi si impigliavano sempre le ciglia…capita anche a voi?

Altro terminato per modo di dire è la testina Sensitive del Clarisonic, questa mi è durata un po’ più dei canonici 3 mesi e mi è piaciuta abbastanza. Mi ci sono trovata abbastanza bene ma non l’ho ricomprata, scegliendo invece la Radiance e la Deep Pore da alternare mattina e sera perché avevo bisogno di qualcosa di più “strong” per la pulizia serale. La Sensitive mi sento di consigliarla a chi ha la pelle molto delicata che si arrossa con niente ma non necessità di particolari attenzioni. Voto: 6.5

Maschere, maschere e ancora maschere: se dopo il post dedicato ancora non siete convinti che io sia in fissa, ecco le ultime maschere utilizzate:

  • Eye patch al melograno di Sephora: li ho utilizzati la mattina che sono andata al Cosmoprof, perché complici la sveglia anticipata e una notte insonne mi sono svegliata che sembravo Kung Fu Panda 4. Li ho applicati dopo aver lavato il viso e prima di stendere qualsiasi prodotto. Li ho tenuti su 10-15 minuti, tempo di fare colazione con calma e devo dire che hanno fatto il loro dovere. Contorno occhi più disteso e meno scuro…poi ci ha pensato il mio nuovo contorno occhi di Alpha H (miracoloso) e un buon correttore a dare una mano per salvare la baracca! Li ricomprerò sicuramente!
    Voto: 9.5
  • Maschera purificante Pure di Cien: dal costo irrisorio ma con una discreta resa. Ha un effetto molto delicato rispetto ad altre maschere purificanti, è più delicata ma aiuta a restringere i pori e tonificare un po’ la pelle del viso. Non mi fa impazzire in ogni caso, consigliabile a chi ha una pelle delicata ma impura, penso a chi soffre di acne per esempio.
    Voto: 6.5
  • Maschera idratante Aqua di Cien: né sì né no. Mi ha lasciato abbastanza indifferente, l’effetto è molto leggero, mi aspettavo qualcosa di più.
    Voto: 5
  • Maschera nutriente intensiva di Alterra: ecco, questa è una bomba di nutrimento per la pelle. Ottima da usare nei casi più disperati! A parte l’odore che non mi piace, è un ottimo prodotto.
    Voto: 8.5
maschere
HOME

Non ho prodotti per la casa terminati da mostrarvi, candele ne ho usate poche e ho sempre acceso la giara Cappuccino Truffle di Yankee Candle che sembra non finire mai, per fortuna. Ho comprato però un’altra candela, di un marchio nuovo Equivalenza, di cui magari vi parlerò in un post specifico!

SAMPLES

Terminati due campioncini di shampo Davines (gli ultimi che erano rimasti) Melu. Li ho usati per 4-5 lavaggi ma per fortuna sono terminati. Ho sempre tessuto le lodi dei prodotti Davines, ma questo proprio non fa per me. L’indicazione è per capelli lunghi o danneggiati, ma il problema è che a me sembrava che non lavasse niente e i capelli si sporcavano più velocemente del solito. Se le altre varianti mi erano piaciute, questa proprio no, bocciatissima!

davines

Marzo non è stato troppo ricco di prodotti terminati e anzi, ha riempito cassetti e armadi di nuovi prodotti da provare, pian piano arriveranno molte recensioni! Come sempre, fatemi sapere nei commenti se avete provato qualcuno di questi prodotti o se avete qualche vuoto interessante.
A presto!

Se ti è piaciuto questo post, vota il blog cliccando sul banner qui sotto!
classifiche