TAG – Prenderei un caffé con…

Come sempre con mostruoso e vergognoso ritardo rispondo a questo tag, a cui sono stata invitata da Laura di Racconti dal Passato e da Mrs Paltrow!

tag caffè

Il caffè mi piace parecchio anche se non ne bevo a fiumi. Ho imparato ad apprezzare anche il caffé americano oltre al classico espresso, ha il suo perché, ma non ho la presunzione di volerli comparare!

Il tag è stato ideato da Pietro Pontrelli che scrive:

 A tutti capita, prima o poi, di accettare o di proporre di prendere un caffè: per rivedersi dopo tanto tempo, per chiarire, per discutere, per affari, per una semplice chiacchierata o per una pausa. Perciò immaginate di essere in un bar del centro…[…] Dunque siete in un bel posto, molto tranquillo, e avete di fronte una certa persona… che cosa le direste? Non abbiate timori o remore… esprimetevi liberamente!

Prenderei un caffè con…

  1. UN PERSONAGGIO PUBBLICO O FAMOSO:
    Mi piacerebbe prendere un caffé con Fulvio Giuliani, il giornalista di RTL 102.5. Tra tutte le voci della radio è uno di quelli che stimo maggiormente. Quest’anno ha pure vinto il premio Cuffie d’Oro come miglior giornalista. Lui è uno dei pochi ad avere una corretta dizione, apprezzabile in un periodo storico in cui congiuntivi e strafalcioni grammaticali si sento ovunque! E poi lo trovo sempre molto corretto quando esprime anche pareri personali…
  2. UNA PERSONA CHE FA PARTE DELLA MIA VITA REALE:
    Da prima di Pasqua stavo cercando di organizzare un pranzo, ma a questo punto mi sarei accontentata del caffè, con una mia compagna di Università! Non abitiamo eccessivamente lontane, circa un centinaio o poco più di chilometri, ma vedersi sembra un’impresa! Ci siamo riuscite solo qualche giorno fa. Un’altra persona, che dovrebbe tornare a breve dal suo periodo expat è Lucia, Lucylou di RadioAktiv…guarda che Vittorini è aperto la domenica pomeriggio durante l’inverno…andiamo???
  3. UN BLOGGER DELLA MIA COMUNITÀ:
    Qui rischio di andare in overdose da caffeina, non posso scegliere una sola persona! L’ordine è random e sicuramente mi dimentico qualcuno: Mrs Paltrow per carpire i suoi segreti di rapidità, Laura di Racconti dal passato per scucirle qualche anticipazione sul proseguo del romanzo, Claudia che puntualmente ogni lunedì mi passa a trovare con un commento, Sara di Mi piace un tot!, Francesca di Scusate sono una gemelli per fare finalmente quattro risate vis à vis, un’altra Francesca, la Supermamma per una fetta dei suoi dolci golosi, Anna di 52settimane di organizzazione, Tatiana di Green Tea For Breakfast tra una sessione di Marie Kondo e l’altra, Brontolona, Perennemente Sloggata di Meltin’Slog, e Vita in casa! Se passate di qui, vi offro un caffè!

E questa volta taggo Tatiana!!!

Buon caffè a tutti!

Vota il blog cliccando sul banner qui sotto!classifiche

Annunci