In the end #9 – Agosto

Ben ritrovati a tutti!

Con la fine di agosto hanno visto il fondo anche alcuni prodotti. Sono stati in bilico già a luglio e quindi qualcuno è già stato rimpiazzato. Come per i mesi scorsi, questo post è in collaborazione con Lucylou di RadioAktiv che districandosi tra i suoi mille impegni riuscirà a brevissimo a pubblicare il suo post…mi raccomando andatelo a leggere cliccando qui!
Partiamo!fineTonico Lotion tonique très tonique di Sephora: mi è durato tantissimo, circa 7-8 mesi. Era un bel bottiglione da 200 ml con erogatore spray che lo rendeva ottimo per vaporizzarlo sul viso, senza sprecarne sui dischetti. Mi piace perché non contiene alcool e non è per nulla aggressivo. Non ha proprietà miracolose ma rinfresca e idrata. Potrei ricomprarlo, però vorrei anche provare qualche altro prodotto…Sicuramente terrò da parte il flacone spray per utilizzarlo con altri tonici.
Voto: 9.5

Shampo Dikson Keratech anticrespo: ne ho fatto una recensione più approfondita qui, ma vi racconto brevemente cosa ne penso. L’inci non è malvagio, e soprattutto contiene veramente la cheratina, la cui azione si vede e si sente sia durante il lavaggio sia durante l’asciugatura. Io ho i capelli ricci e crespi, oltre che danneggiati sulle punte a causa dello styling. Il capello rimane più rigido dopo il lavaggio perché la cheratina va a fissarsi nelle squame del capello riempiendo gli spazi vuoti, così che la messa in piega sia più semplice. Consigliatissimo per chi come me è riccia ma adora lisciare i capelli. Credo che lo ricomprerò in inverno quando ricomincerò ad usare la piastra con più frequenza, ma lo utilizzerò solo una volta alla settimana per rinforzare i capelli e non a tutti i lavaggi. Il mio personale consiglio è di utilizzarlo tutte le volte che si lavano i capelli per le prime 1-2 settimane, e poi alternarlo con un altro prodotto perché non lo trovo adatto, soprattutto d’estate, a lavaggi frequenti. Se come me riuscite a tenere i capelli puliti a lungo, nessun problema, altrimenti alternatelo.
Voto: 10

terminati_mGel illuminante contorno occhi Petit Jardin: incredibile quanto prodotto ci fosse in quei campionicini. Li avevo travasati tutti in una piccola jar per poterlo utlizzare più facilmente e mi è durato più di due mesi. L’ho applicato tutte le mattine picchiettandolo leggermente sul contorno occhi. Mi è piaciuto, l’ho trovato fresco e idratante e ho in mente di acquistarlo, ma sto avendo dei problemi con lo shopping sul sito di Petit Jardin (tipo che non ci sono i prodotti che ho provato…). Arriverà presto un post dedicato interamente alla recensione dei prodotti PJ che ho provato.
Voto: 9.5

Crema contorno occhi Suprême Cell Vitality di Elizabeth Grant: già recensito insieme agli altri prodotti del kit in questo post, ma come sempre vi do le ultime impressioni. Nei mesi più caldi l’ho utlizzato solo la sera per evitare di appesantire il contorno occhi la mattina. L’ho trovato molto nutriente e per nulla untuoso. Si asciuga bene e credo che possa essere indicato per tutte le età, variando magari le dosi. Io ne usavo una puntina e la applicavo picchiettando leggermente. Decisamente promosso, anche come base trucco per gli occhi.
Voto: 9

Cerottini Clear up strip di Nivea: un’altra confezione. Promossi come sempre! Li trovo pratici e molto validi. Ve ne avevo già parlato in un altro post perché li compro e li ricompro sistematicamente.
Voto: 10

Anche se pochi, tutti i prodotti sono stati promossi a pieni voti questo mese! Avete provato qualcosa tra questi prodotti? Che mi raccontate? Tenetevi pronti per i terminati di settembre che potrebbero essere una marea, perché molte confezioni sono lì lì per salutare il mio armadietto…adieu!

A presto!

Se ti è piaciuto il post, vota il blog cliccando sul banner qui sotto!
classifiche
