Summer tag 2015! I preferiti dell’estate
Il caldo si fa sentire, e nonostante io sia sempre freddolosa, questo è troppo anche per me! Ovviamente non è estate se non c’è un summer tag, questa volta ideato da Iris & Periplo, e io ringrazio “Vita di Casa” per avermi nominato.
In cosa consiste? Semplicissimo! Ecco le regole da seguire:
- Citare il Blog che ha creato il Tag e quello che vi ha nominati
- Inserire come immagine principale quella che vedete qui sopra
- Nominare 5 blog e avvisarli di averli taggati
- Raccontare le vostre preferenze estive, iniziando con Abiti, Calzature e Creme solari. Continuare con il piatto estivo e il gelato preferito. E per ultima la vostra canzone dell’estate.
Abito dell’estate: decisamente tutti i vestitini leggeri. L’ideale per me sono quelli con le maniche corte o smanicati, lunghezza poco sopra il ginocchio e soprattutto facili da lavare senza bisogno di stiratura! Li trovo pratici perché non bisogna scervellarsi per mille abbinamenti, tengono fresco senza essere volgari e si possono adattare a qualsiasi occasione, dal lavoro alla cena chic!
Calzature dell’estate: se potessi, userei le Birkenstock anche per andare al lavoro, ma ahimè, non si può…però, soprattutto le infradito (modello Gizeh) sono molto pratiche, comode, fanno respirare il piede (e mi aiutano con l’alluce valgo). Non sono il massimo dell’eleganza, lo riconosco, però io le riesco ad abbinare anche ad alcuni abiti, soprattutto quelli di Desigual.
Creme solari: (ecco, devo ancora scrivere il post…) L’importante è che abbiano alemno spf 30. Quest’anno sto usando Ultrasun per il viso e Hawaiian Tropic per il corpo.
Piatto estivo: vado matta per l’insalata di riso (che io ho sempre chiamato riso alla greca…) l’importante è che tutto il condimento sia tagliato a pezzetti piccoli e soprattutto che non siano “i condiriso” & co. che proprio non posso vedere.
Gelato estivo: Stracciatella…ma solo nei posti dove il gelato è davvero buono e soprattutto ha all’interno dei pezzettoni di cioccolato favolosi! Se siete a Verona, uscite dal centro e venite qui!
Canzone dell’estate: se penso a musica&estate mi viene in mente solo dj Prezioso con il remix di “Voglio vederti danzare”…io avevo 15 anni!
Mi perdonerete se infrango una regola del tag, e taggo tutti voi che leggete. Se avrete voglia di condividere qui sotto i vostri must dell’estate li leggerò con piacere!
A presto!
Ciao! Io l’ho appena fatta l’insalata di riso! Quando è fatta bene e non solo con il condiriso è una vera bontà!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buonissima! E il giorno dopo ancora di più!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero perché gli ingredienti si amalgamano ancora di più!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Cara, io l’ho gia fatto! Mi e’ piaciuto un sacco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi era sfuggito e me lo sono andata a leggere 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche a me piace la stracciatella con i pezzettoni! 🙂 Specialmente da bambina, ne andavo matta… Ma anche adesso! Ora che mi ci fai pensare, è da un pezzo che non prendo il gusto stracciatella… Ultimamente mi faccio tentare da altri gusti… Devo recuperare!!!!!!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io entro convinta di voler provare altro ma poi non so resistere!
"Mi piace""Mi piace"
creme solari: sono reduce da un paio di “prove” (perchè vado al mare solo nel w.e., però le hanno testate marito e figlio), ed ero partita contenta della Viviverde Coop fattore 30, perchè avevo provato quella viso e mi era piaciuta, invece quella corpo è pastosissima, difficile da stendere, rimane bianca e soprattutto si rimuove malissimo nella doccia, però non ha dato fastidi nè bruciori…..e allora al supermercatino del campeggio ho trovato la Hawaiian Tropic fattore 50, che si stende benissimo e fra l’altro è “variegata”, sono stata molto al sole e nessun danno, promossa a pieni voti anche dai maschi!
gelato estivo: after eight e liquirizia, forever! il primo perchè è fresco e poi ci sono i pezzettoni di cioccolato, il secondo perchè è un ottimo digestivo! quando non li trovo, frutta varia oppure se sono in grossa crisi il mascarpone con la nutella liquida, che da queste parti va molto di moda, e assume le denominazioni più disparate a seconda della gelateria (“sesto senso”, “golosone” e tanti altri, ma è sempre lui!)
abiti e calzature: non porto gonne (non ne ho proprio!) per cui pantaloni leggeri e magliette, oppure pinocchietti e canotte, mai troppo smanicate; sandali bassi (w le birkenstock!) ma sempre con cinturino, quindi non sabots o ciabatte, perchè mi piacciono tanto ma poi non si può guidare….e quindi lasciamo le tentazioni in negozio!
piatto estivo: la frutta, in tutte le forme e dimensioni, perchè durante il resto dell’anno c’è molta meno scelta, e in estate mi sbizzarrisco proprio
canzone: non sono molto aggiornata, ma “sole e vacanze” mi fa pensare al reggae, quindi direi Bob Marley
buona continuazione di estate! (bello il quadro!)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh finalmente qualcuno che mi dà un parere sui solari Viviverde della Coop, anche se qui da me non c’è nessun negozio…Hawaiian Tropic mi piace tantissimo come crema solare, meno come doposole, più avanti scriverò un post dedicato magari.
Per chi ha problemi con i piedi le Birkenstock sono meravigliose, io ho provato anche altri brand, ma non sono equiparabili, medito l’acquisto di un terzo paio!
Grazie per aver lasciato anche il tuo summer tag 😉 buona estate!!!
"Mi piace""Mi piace"
ah, dimenticavo! sempre sui viviverde, invece ottima consistenza, profumo e “setosità” del doposole, quello è promosso a pieni voti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo! Le recensioni nei commenti sono sempre graditissime 😉 grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Anche io amo molto l’ insalata di riso perché è fresca e puoi metterci quello che vuoi o che hai eheheh
"Mi piace"Piace a 1 persona
Soprattutto “quello che hai”! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ma la gelateria dove si trova? Per andare a Parona? sono curiosa di provarla!PS La canzone che hai scelto ricorda pure a me il periodo truzzo music con Eifell 65 e GIGI DAG!
"Mi piace"Piace a 1 persona
In realtà è proprio al centro commerciale del quartiere Saval, non so se lo conosci, dalla strada che va a Parona devi prendere il ponte che attraversa l’Adige vicino al Famila…
"Mi piace""Mi piace"
Si certo cara! Ora ho capito!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: Summer essentials 2016 – ideepensharing