Suprême Cell Vitality di Elizabeth Grant – review

Eccomi di ritorno con una nuova recensione su un kit di sieri e creme per il viso. Quando lo avevo acquistato mi avevate chiesto di parlarvene ed eccomi qui!
Il kit in questione è il Suprême Cell Vitality di Elizabeth Grant, composto da siero da 50 ml, crema collo da 50 ml, crema contorno occhi da 30 ml e crema viso giorno/notte da 100 ml. IMG_1299m

Lo acquistai su QVC a febbraio a 36.90 euro cumulando l’offerta del Today’s Special Value e uno sconto da 10 euro.

Perché: non era necessaria anche la crema collo, ma volevo un set completo di crema, contorno occhi e siero. Credo infatti che i prodotti di una stessa linea usati insieme siano più efficaci. Ero curiosa di provare un altro brand e ho colto l’occasione. Il prezzo poi era decisamente vantaggioso…
Cos’è? cito dal sito di qvc:

Suprême Cell Vitality è la linea di E.G. dedicata alla bellezza di viso e collo […] la crema aumenta l’idratazione e migliora l’elasticità della pelle, […] regala al contorno occhi un aspetto più radioso, […] migliora l’aspetto del collo e il siero dona un aspetto più radioso e disteso. L’uso sinergico dei prodotti del kit infonde al tuo viso una belleza che risplende.
Suprême Flawless Face Cream: crema giorno ad azione multipla, contiene alghe, torricello, clorofilla che aiutano il processo di ossigenzione della pelle, gli ingredienti favoriscono la morbidezza la compattezza e la tonicità della pelle.
Suprême Flawless Eye Cream: crema contorno occhi a base di alghe ed estratti naturali.
Suprême Neck Firming Cream: crema collo che conrtiene caffeina burpleurum (antica erba cinese) e alghe.
Siero Suprême Essence of Torricelumn: siero al torricello  dalla texture leggera e dal rapido assorbimento.

Cosa ne penso?
Andiamo con ordine: ho iniziato subito ad utilizzare il siero e la crema per il collo, e poi, una volta terminati gli altri prodotti ho iniziato ad usare anche la crema contorno occhi e la crema viso.
Ah, innanzitutto, non c’è nulla di bio. Gli inci sono molto ricchi anche di sostanze funzionali, quindi sebbene ci siano siliconi&co, non ho scartato questi prodotti.

Il siero l’ho già terminato, è abbastanza fluido e si stende molto bene, un’erogazione è sufficiente per tutto il viso e un’altra per tutto il collo (anche dietro mi raccomando!). Si assorbe velocemente e la sua funzione è anche quella di potenziare qualsiasi crema voi andiate a mettere sopra. Molto ricco in ingredienti attivi, ne sono rimasta sopresa. Io lo uso mattina e sera, come tutti gli altri prodotti della linea.
Le creme invece sono molto più compatte. Le confezioni sono dotate di una palettina per prelevare il prodotto senza mettere le mani direttamente nel vasetto. D’altra parte però le creme sono talmente dense che si fa fatica a prelevarle con le mani. Come potrete quindi immaginare alla densità della crema si accompagna un grande effetto nutriente. Vi ricordo che io ho la pelle mista. Nel dettaglio, la crema collo mi ha aiutato a prendermi più cura del mio collo, perché avendo una crema specifica sono maggiormente invogliata a usarla e quindi a idratare e nutrire anche il collo, soprattutto nella zona più bassa, dove notavo un po’ di disidratazione e quindi qualche rughetta. Dopo due mesi di utilizzo costante direi che il miglioramento è evidente. Ma credo che una buona crema nutriente avrebbe fatto lo stesso effetto.
La crema contorno occhi all’inizio mi spaventava, perché anch’essa è molto corposa. Faccio molta attenzione a non prelevarne troppa la mattina per evitare che la zona rimanga unta e che il trucco si sciolga, mentre la sera sono un po’ più generosa con le quantità. Si assorbe bene e non mi dà la sensazione di unto sotto gli occhi. Quello che ho notato è uno sguardo più luminoso e le occhiaie sono lievemente ridotte. Sapete che non sono una maga del make up e faccio quello che posso per correggere i miei difettucci. Le occhiaie sono tra questi. Non mi piace il fatto che sia in vasetto e non in un erogatore perché diventa difficile dosarla…
La crema viso funge sia da crema giorno, sia da crema notte. Fino a maggio l’ho utilizzata sia la mattina sia la sera, poi solo la sera. Questo perché amo proteggere la mia pelle dal sole, soprattutto sul viso e questa crema non ha spf, purtroppo. La crema è più fluida delle altre, ma comunque molto nutriente. Io cerco di applicarla soprattutto sulle guance senza insistere troppo sulla zona T per non appesantirla ulteriormente. Se ricordate, nella mia routine giornaliera passa un po’ di tempo tra quando mi lavo il viso e metto la crema e quando mi trucco, quindi la crema ha tutto il tempo di assorbirsi bene. Non ho avuto finora problemi di lucidità durante il giorno, anzi sento che la pelle si “beve” tutta questa crema senza problemi e rimane liscia e compatta. Vedremo più avanti quando le giornate diventeranno molto calde come sarà…

In definitiva io mi sento di consigliare questo kit o uno di questi prodotti singolarmente a tutte le donne 30+, anche a chi ha la pelle mista come me, perché non ho mai avuto problemi di brufoli o altre imperfezioni dovute ad eccesso di nutrimento. Forse non è adatto alle giovanissime, perché il nutrimento di queste creme è decisamente importante. Finora il mio preferito è la crema contorno occhi, densa e nutriente al punto giusto e si assorbe in fretta. Il siero me l’aspettavo più “miracoloso”, speravo che mi aiutasse di più a cancellare alcuni segni/macchioline dal viso. Non so se sia un periodo di tempo troppo limitato per vedere risultati, però non so se ricomprerei il siero da solo. Sicuramente tutto il kit aiuta molto anche nella prevenzione delle rughe e su questo fronte sono molto soddisfatta.

Avevo forse un’aspettativa troppo alta sul potere rigenerante del Torricelumn…

Una nota sul packaging…indubbiamente le confezioni sono molto lussuose, dorate, con il coperchio sagomato, belle da vedere sul mobiletto del bagno. Però sono estremamente scomode per chi viaggia. Sono molto ingombranti perché hanno un grande guscio esterno rispetto al vasetto che contiene effettivamente il prodotto.
Fatemi sapere se avete provato altri prodotti di Elizabeth Grant e cosa ne pensate! Mia suocera deve averli provati tutti…potrei chiederle una recensione sulle varie linee 😉 chissà!

A presto!

