Diario di un trasloco: 2 settimane prima

Eccoci, inesorabilmente il conto alla rovescia procede…scatola

Dunque, sul fronte arredamento siamo a buon punto, ieri abbiamo finalizzato l’ordine per i mobili del salotto e quindi tra poco più di un mese dovremmo avere il nostro soggiorno completo, montato e splendente.

L’inscatolamento procede, abbiamo svuotato la credenza/libreria da tutto e pian piano stiamo svuotando anche tutti i mobili e i cassetti meno usati. Grazie a mio suocero che ha recuperato molti scatoloni nella scorsa settimana possiamo andare avanti un po’! Almeno finché ci sarà posto per mettere gli scatoloni.

I vestiti invernali nell’armadio sono sempre meno e man mano che li lavo li ripongo per il cambio di stagione che quest’anno farò per step. In questi ultimi giorni devo cercare di imballare più cose possibili per poterle portare nella casa nuova il 18, in modo da lasciare pochi scatoloni per l’ultimo e definitivo round. Confido nel bel tempo del fine settimana per fare un po’ di lavatrici.

Oggi tocca il cambio delle gomme e la spesa mirata: sicuramente a base di stracci per i pavimenti, panni per la polvere e buona volontà dato che venerdì prossimo andrò a dare una prima pulita in casa. Spero di non trovare ragni…che sono un po’ il mio terrore.

Ogni tanto ho dei momenti di panico quando apro gli armadi e vedo che sono ancora strapieni, e mi chiedo come farò a far entrare tutto negli scatoloni…aiuto! Per fortuna M. è molto più pacifico di me e compensa la mia ansia con una tranquillità quasi incredibile…(che mi fa venire ancora più ansia, ma questo è un altro discorso). Se qualcuno non sapesse cosa fare in questi giorni, arruoliamo manovalanza. La paga è in cibo 😉

A presto!

