Stampe su tela, la mia esperienza

Da un po’ di tempo io e M. stavamo pensando di far stampare su tela alcune foto per arredare la nostra futura nuova casa. Ci aveva sempre bloccati il prezzo non proprio contenuto delle tele di grandi dimensioni, che però preferivamo rispetto alle più piccoline.

Poi un giorno, spulciando su Groupon, abbiamo trovato un’offerta molto interessante. Per circa 10 euro (9.90 se non ricordo male) si poteva ordinare una tela 60×40, sul sito di Picanova. Non avevamo mai provato questo sito per le stampe di foto, e abbiamo sfruttato l’occasione per provare. Si avvicinavano poi i compleanni dei genitori di M. e volevamo regalargli una foto del matrimonio che tanto ci avevano chiesto. Due piccioni con una fava.

Mal che vada, ci siamo detti, abbiamo perso meno di 20 euro (perché nel deal di Groupon non erano comprese le spese di spedizione, pari circa a 9 euro), e non 50 euro circa, costo originario della tela.

Scelta la foto, caricata sul sito, scelte le rifiniture come il tipo di cornice, il bordo della tela eccetera, abbiamo completato l’ordine. Nel giro di due giorni ci hanno comunicato che la tela era stata stampata e che in 1-2 giorni sarebbe stata recapitata all’indirizzo indicato tramite corriere UPS. E così è stato. La tela è arrivata perfettamente imballata con del cartone grosso e ricoperta all’interno con della velina. La stampa è di buona qualità. Servizio promosso. Genitori felicissimi.

Dopo circa una settimana, ci è stato inviato per email uno sconto, e che sconto!, per una tela moooooolto più grande: 120×80. Era un buono “fedeltà” per aver fatto il primo acquisto. Non so se sia una loro prassi, ma noi ne siamo stati felicissimi. Soprattutto perché la tela di quella misura normalmente costa più di 100 euro e noi l’avremmo pagata solo 20 euro…Avevamo inoltre in mente una foto che da un anno volevamo stampare, da appendere in camera da letto. E dato che l’esperienza precedente era stata positiva, abbiamo deciso di sfruttare questa seconda occasione, per ricevere a meno di 30 euro la nostra tela stampata (20 + spese di spedizione).

Questa volta, data l’enorme taglia della tela, l’imballaggio era molto più curato. Sotto la tela erano disposti dei  pezzi di polistirolo e tutto era avvolto nel pluriball. Esternamente due gusci di cartone spesso proteggevano l’oggetto durante il trasporto. Nonostante le notevoli dimensioni, le tempistiche di stampa e consegna sono state le medesime dell’ordine precedente. E il risultato finale è da WOW. Anche la qualità della stampa è notevole, io sono rimasta incantata, sembra un quadro. Per ora la tela è imballata e stoccata a casa dei miei genitori in attesa del trasloco, ma certamente ve la mostrerò in un tour della casa che ho intenzione di realizzare una volta trasferiti!

In definitiva, io mi sento di consigliarvi questo sito web per la stampa di foto su tela, soprattutto se trovate qualche offerta, magari registrandovi alla newsletter, perché i prezzi originali sono veramente alti e paragonabili a quelli di altri siti.

Voi avete esperienza nelle stampe su tela? Qualche sito da consigliare?

 A presto!

Il contenuto di questo post riflette la mia sincera opinione. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata contattata dall’azienda né ricevo un compenso per recensire i loro prodotti.
Annunci