TAG – Liebster Award

Solitamente non mi piacciono i tag, non mi piace scrivere post uguali ad altri e riempire il web di banalità. Mi sono ripromessa che questo sarà l’unico post-tag a cui rispondo, perché può servire per raccontarvi un po’ di me e a farmi conoscere meglio. Ringrazio ilsabatomattina che mi ha taggato e parto!liebsteraward

Le regole per questo Liebster Award sono:
o Ringraziare il blog che ti ha nominato.
o Rispondere alle 10 domande.
o Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
o Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Perché hai aperto un blog?
Girovagando sul web, tra blog e youtube, ho sentito la necessità di uno spazio tutto mio, dove poter raccontare le mie esperienze quotidiane, non solo in fatto di beauty, ma di tutto quello che può riguardare la vita di una normale donna come me, alle prese con la gestione di una famiglia nata da poco.

Ci parli un po’ delle tue passioni?
Avete una buona mezz’ora? Dunque, mi piace tutto, non sono capace di stare ferma. La mia passione più grande è viaggiare, girare il mondo, le città, i borghetti, conoscere culture e cibi nuovi. Poi ho una passione per il bello, tutto ciò che è arte, bellezza, ordine. In passato ho dipinto alcuni quadri, uno è ancora in attesa di essere terminato…E poi, un po’ per il mio lavoro e il tipo di studi che ho fatto, mi appassiona la scienza, vedere come sono fatte le cose, come funzionano…

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
I commenti sono fondamentali. Da quando ho aperto il blog ho capito che dopo aver letto un post è importante lasciare il tuo pensiero se quella lettura ti ha fatto pensare. In passato ero una lettrice e una follower silenziosa, commentavo solo se punta sul vivo, oggi invece sono consapevole che chi scrive ha piacere di ricevere una risposta, un feedback, anche se negativo, su quello che ha pubblicato. Altrimenti, sarebbe come scrivere “mio caro diario”.

Di cosa parli nel blog?
Il blog è il mio quotidiano, parlo di tutto quello che ruota intorno alla sfera femminile, beauty, cucina, moda, casa, dieta, organizzazione…e se avete proposte sarò ben felice di soddisfare le vostre richieste!

Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?
Personalmente non ho conosciuto altre blogger, soprattutto perché sono sul web da pochissimi mesi, ma con le ragazze che seguo e che mi seguono cerco di dialogare attraverso i commenti e di rispondere sempre a tutti.

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Tra due anni, non lo so, ma credo che si sarà evoluto, sarà cresciuto e cambiato secondo il corso della mia vita personale. Se i miei interessi cambieranno, cambierà il filo conduttore dei post. Spero che mi aiuterete a farlo crescere con i vostri commenti e i vostri interventi! Mi piacerebbe anche integrare i post con alcuni video, magari per sostituire alcuni post in cui vi mostro molte cose, difficilmente gestibili con sole foto…

La cosa che sai fare meglio?
L’aperitivo. Adoro preparare stuzzichini, anche semplici, anche se siamo solo io e M. Mi piace curare la presentazione, tirando fuori anche i bicchieri “del servizio buono”…adoro!

Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Difficile da stimare, però direi 20 minuti al giorno circa, cerco di scrivere I post quando ho l’ispirazione, poi magari li complete con le immagini prima di pubblicarli e quando ricevo delle notifiche soluitamente le guardo dallo smatphone in paus apranzo o all’uscita dal lavoro…

Come nascono i tuoi post?
Quando vengo colpita dal fulmine dell’ispirazione, un’osservazione, qualcosa che ho visto, lo scrivo in un file word che poi trasformo in un post. Alcuni post che fanno parte di “rubriche” non hanno bisogno di particolare ispirazione, mentre gli altri nascono dal mio quotidiano, le ricette per esempio, o le recensioni sugli acquisti…Nel tempo vorrei cercare di creare un calendario e pubblicare secondo una pianificazione, per ora devo esaurire l’onda di idee…

Un saluto a chi legge?
Ciao a tutti e grazie di avermi dedicato un po’ del vostro tempo! Vi aspetto numerosi e attivi qui sul blog, un abbraccio!

Coinvolgo in questo tag a mia volta 10 blog, sperando che vogliano parteciparvi, rullo di tamburi….

Non so se tutti abbiano meno di 200 follower…se vi va, mi farà piacere leggere/vederele vostre risposte!

Un abbraccio a tutti e a presto!

