Un inverno difficile per le mie unghie

Nell’ultimo mese le mie unghie hanno passato proprio dei brutti momenti. Direi che tutto è iniziato dopo aver rimosso i nail patch che avevo usato per Natale.

Le unghie apparivano deboli e rovinate. Si sfaldavano solo a guardarle e così ho provato ad applicare il trattamento rinforzante di Revlon, di cui vi ho già parlato. L’ho applicato con tutti i crismi per una settimana, ma quando sono andata a rimuoverlo ho trovato le unghie in uno stato pietoso…e non mi era mai successo. Erano come composte di due sottili strati, di cui il superiore si staccava facilmente.psycho-orrore-horror-film

Quelle horreur! Ho deciso di lasciarle in pace e di tagliarle con il tronchesino perché temevo che limarle le avrebbe sfaldate ancora di più. Pian piano sono ricresciute e le ho sempre tenute idratate con la crema per mani e unghie. Raggiunta nuovamente la lunghezza di circa 2 millimetri, di nuovo, si sono sfaldate.

L’apice delle disgrazie è avvenuto quando, qualche giorno fa, cercando di togliere la plastica protettiva ad una matita di Pupa che mi hanno regalato, mi si è completamente rotta un unghia. Praticamente si è staccata tutta la lunetta bianca, lasciando solo uno solo dei due sottilissimi strati. E sì che il rivestimento delle matite per occhi non è un rifugio antiatomico. Mai visto…
Disperazione.

Da circa una settimana ho iniziato ad usare la sera il trattamento in barattolino di Sephora, prima della crema…spero che serva a qualcosa, perché finché non tornano come prima, non mi azzardo a usare smalti… Ora le ho cortissime…

Aiiuuutoooo!!!! Consigli???

