Auto decor

Mi accorgo solo ora che non vi ho mai parlato di una cosa per me fondamentale durante la settimana lavorativa: l’auto. Sì, perché per andare al lavoro attraverso i confini regionali e mi immergo nella nebbia fitta della pianura padana, pertanto molto tempo lo passo in macchina. Che gioia. Cosa non si fa pur di lavorare…

La mia auto è stata sempre definita molto seriosa, sia per il colore, sia per gli interni. A me piace, perché è essenziale. Quando la comprai, mia mamma mi regalò un profumatore per auto a forma di auto appunto in gesso su cui si poteva spruzzare l’apposito profumo. Era l’unico tocco “femminile” all’interno dell’abitacolo, dato che a me non piace tenere in macchina pupazzi e quant’altro. Il profumo era molto gradevole e il vantaggio era dato dal fatto che, una volta terminata la boccetta in dotazione avrei potuto usare un qualsiasi altro profumo. L’inconveniente però è rappresentato dalle gocce di profumo che sistematicamente scivolano sulla forma in gesso e bagnano il cruscotto ecc…wpid-img_20150117_160607.jpgQuando ho finito la sua fialetta quindi ho optato per un’altra soluzione. Non mi piacciono gli Arbre Magic, né gli Ambipur, perché trovo che abbiano fragranze scontate e troppo pungenti, almeno per i miei gusti. Volevo qualcosa di più raffinato e piacevole anche alla vista, e ho trovato dei profumatori per auto molto chic.
Si tratta di Millefiori Milano Car Quadro. È un profumatore a forma di quadrato che si aggancia alle bocchette di aerazione e, senza bisogno di regolare l’intensità del profumo, lo rilascia nell’aria. Io ho scelto la fragranza tè nero, per soddisfare anche i gusti di M. che usa spesso la mia macchina per muoversi.wpid-img_20150117_160556.jpgCuriosando poi per i negozi ho visto che anche Yankee Candle ne produce. Il funzionamento è identico, cambia, oltre alla fragranza, la forma del profumatore, che rappresenta una piccola giara. Appena avrò esaurito questo credo proprio che ne proverò una.
Voi cosa usate per profumare la vostra auto e conferirle quel tocco personale senza sforare nel pacchiano?

A presto!

